sabato 1 giugno 2013

CHE TRIONFO PER REAL TARALLO E' IL SUO PRIMO TROFEO

Angelo Orsini, mister del Real, con la coppa.
Alla fine, sorride il Real. La storia, quattro anni dopo, è diversa. Nel 2009 il Tarallo giunse a disputare l'ultimo atto, contro Lottacontinua. Non si presentò all'appuntamento, facendo assegnare il trofeo a tavolino. Questa volta, è andata in maniera differente. Il Real ha battuto Sampdario al termine di un match molto equilibrato, giocato su pochissime azioni.
Non è stata una bella partita dal punto di vista tecnico, molti errori anche in virtù della tensione. Ma è stata emotivamente coinvolgente, perché non sono bastati 30 minuti, ne sono serviti 40 per assegnare la coppa. E quando, dopo due minuti dei supplementari, il Real ha sbloccato il punteggio, nessuno ha avuto la certezza che fosse finita per davvero. Anche perché la Samp ha avuto la migliore occasione proprio all'ultimo soffio. Per poco, non abbiamo assistito ai calci piazzati per decretare la regina della Coppa di Abbadia 2013.
Va in archivio il primo trofeo: Real Tarallo succede nell'albo d'oro proprio a Lottacontinua, contro cui non giocò la finale del 2009. Alla storia piace scherzare... Ora l'epilogo del campionato, domenica: Leokomotiv parte all'ultima tappa con una incollatura su Lottacontinua. 
Ciro Ciriotti

I due finalisti prima del match.

Tarallo con l'erede Angelo.



Nessun commento: