venerdì 18 aprile 2014

REAL TARALLO, E' SCUDETTO CON TRE GARE D'ANTICIPO!

Scudetto con tre giornate d'anticipo! Real Tarallo continua a scrivere la storia della Fsal, mettendo le mani sul campionato con grande agio. Nessuna recriminazione per le avversarie, visto che il Tarallo ha finora concesso soltanto due punti sul totale disponibile. E mai vittoria fu più meritata, sigillata nello scontro con la seconda, Leokomotiv, travolta in una ripresa giocata alla perfezione dalla squadra di Latina.
Gli ingredienti per una grande serata all'Evelina Arena c'erano tutti: avevano cominciato Atletico Bolis e Kanemakkina con una bella partita, equilibrata e vibrante, risolta da un singolo episodio. Si era proseguito con un primo tempo della supersfida sul filo, con Leo capace di pareggiare reagendo allo svantaggio e per qualche minuto anche di tenere in scacco il Real. La ripresa, però, non ha avuto storie, troppo evidente la superiorità del Tarallo. 
Antonio Orsini, tecnico del Real Tarallo, mostra la classifica che vale lo scudetto.
Fra i tanti record già macinati, ne potrebbero arrivare altri: le zero sconfitte in campionato (eguaglierebbe Leokomotiv 2006 e Sting's Warriors 2009), la migliore difesa (è a 3, il primato di Sting's è 6). Ma il più affascinante riguarda i punti: il Real, con tre vittorie nelle restanti partite (contro Slippy Utd, Lottacontinua e Crazy Lift) toccherebbe quota 52, migliorando il già eclatante 50 dei Guerrieri di Mandello. Sarebbe pazzesco, ma le chance sono concrete.
A fine match, Antonio Orsini, allenatore del Real, ha dichiarato: "Abbiamo inseguito per tanto tempo questo momento e ce lo godiamo. Sono molto contento, ho incontrato avversarie che hanno dovuto adeguarsi all'inizio, e ho sfruttato questa superiorità. Le ultime gare sono state sofferte. Ho trovato un grande ambiente e un'organizzazione perfetta, ringrazio tutti. Il sogno Grande Slam con Coppa e Supercoppa? Ci proveremo".
Restano tanti traguardi parziali da assegnare in campionato: secondo posto tra Leokomotiv e Lottacontinua, quarto tra Atletico Bolis, Kanemakkina, Canalis e Slippy Utd che daranno battaglia.
Felice Divorzio


ASCOLTA L'INTERVISTA A MR. ORSINI



GUARDA IL VIDEO DEL PRE-GARA


Nessun commento: