domenica 4 gennaio 2015

SI RIPRENDE CON LA COPPA: OBIETTIVO QUARTI

Mister Gianluca Schioppa,
allenatore di Crazy Horse.
Si riprende lunedì 5 gennaio. La Fsal torna in campo con tre match ufficiali, i primi dell'anno nuovo. In calendario tre incontri di Coppa di Abbadia, in attesa di riprendere il campionato. E proprio Dinamo Steve, la new entry che sostituirà Atletico Bolis, avrà la possibilit
à di farsi notare, affrontando Los Angelos Galaxy e poi Kanemakkina. In ballo c'è la qualificazione ai quarti di finale, che potrebbe arrivare già dopo il primo match in caso di pareggio (ricordiamo che nel girone A passano i primi due di sicuro, con il terzo che andrà allo spareggio con la peggiore seconda degli altri gruppi).
Tutto è aperto alle spalle di Kanemakkina, già avanti forte di due successi e di una differenza reti complessive di 6-0. Finora, ad avere passato il turno sono Real Tarallo e Lottacontinua come prime, Leokomotiv (che ha comunque approfittato del ritiro di Bolis) e Sampdario per seconde. Si preannunciano quarti di finale appassionanti, così come lo sarà il girone C, l'unico a non avere ancora visto le squadre affrontarsi. Cominceranno domani Crazy Horse e Sporting Doping, in un match equilibrato che potrebbe riproporsi in campionato per il sesto posto.
Il ritiro di Atletico Bolis, che difficilmente avrebbe mancato un piazzamento nelle prime cinque posizioni, divide il torneo e la classifica in due tronconi. I primi cinque sembrano in grado di lottare tra loro per a zona coppe (primi tre posti), mentre gli altri daranno vita a un'aspra battaglia per sesto e settimo posto, con Dinamo Steve che da esordiente dovrebbe giocarsi le sue chance con gli altri.
Questo, per adesso, suggeriscono i pronostici. Sarà il campo a confermarli o smentirli. L'attesa è lunga, ci vorrà un po' di pazienza per tutte le squadre, mentre Dinamo Steve effettuerà i recuperi, dopo di che si proseguirà come sempre.
Flavio Carezza

Nessun commento: