Attendendo la pubblicazione negli store, vi regaliamo i primi 1.500 caratteri dell'opera. Buona lettura!
Prima di tutto, le presentazioni. Piacere di conoscervi. Siamo un gruppo di amici che si conosce da una vita intera, vent'anni, chi più, chi meno. Da tempo abbiamo concretizzato un sogno, trasformando in realtà l'utopia comune a tanti ragazzi divenuti all'improvviso (e contro la propria volontà) "adulti": ritrovarsi una o due sere alla settimana per giocare a subbuteo.
Non solo. Abbiamo creato una vera e propria organizzazione non a scopo di lucro (anzi ci costa qualche euro) che consente di allestire ogni anno una stagione intera: campionati, coppe, premiazioni, sito internet, video di ogni singola partita, follower da svariate zone d'Italia. Un piccolo "impero" partito dal nulla e sopravvissuto a eventi catastrofici, al sorgere di nuove famiglie e all'usura del tempo.
Un sogno, dicevamo. Già. Lo stesso che tanti altri rincorrono in svariati ambiti, non solo nel subbuteo - per fortuna negli ultimi anni sta tornando in voga - ma pure con calcetto, basket, giochi in scatola, poker, videogame, fantacalcio e qualsiasi altro mezzo utile ad abbandonare per un attimo la noia del quotidiano.
Noi ci siamo riusciti, realizzando l'utopia. E vogliamo raccontare il piccolo miracolo sorto sulle rive di un paesino della provincia di Lecco, a cinquanta chilometri dalla metropoli milanese e a uno sputo dai luoghi manzoniani descritti ne "I Promessi sposi". Se Don Lisander ha inventato il romanzo storico, noi abbiamo dato vita - e ancora lo facciamo, si spera il più a lungo possibile - a una storia romanzata.
Nessun commento:
Posta un commento