Con la vittoria di Sampdario su Los Angelos Galaxy (4-0). è terminata la lunga prima fase di Coppa di Abbadia. I finalisti delle ultime due edizioni sono l'ottava squadra qualificata, anche se sono stati costretti a passare per lo spareggio.
Nella serata di giovedì è stato sorteggiato il tabellone dei quarti di finale, che si disputeranno su andata e ritorno. L'urna ha regalato quattro match equilibrati ma due vere e proprie finali anticipate. Questa la composizione del tabellone:
Real Tarallo-Sampdario
Kanemakkina Fc-Crazy Horse
Atletico Novegolo-Dinamo Steve
Leokomotiv-Lottacontinua
Real-Samp, inutile ricordarlo, è stata la finale degli ultimi due anni, con doppio successo della formazione di Latina. Leokomotiv-Lottacontinua è "Il Clasico", la partita della Fsal per antonomasia. Ritrovarla già nei quarti è una sorpresa. Nel 2008/09 fu semifinale di Coppa, mentre quest'anno i due si incontrarono nel primo turno del Memorial Tiz, a eliminazione diretta; passò Lottacontinua.
Gli altri due quarti si annunciano equilibrati e daranno vita a due semifinaliste a sorpresa. Solo Kanemakkina, fra le quattro squadre, ha già centrato il traguardo delle semifinali, nel 2012/13 quando fu estromesso da Sampdario. Crazy, Novegolo e Steve sono esordienti nella fase a tabellone, ma promettono battaglia.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA PRIMA FASE DI COPPA!
Nessun commento:
Posta un commento