![]() |
Mister Gabriele Longhi. |
I miracolo esistono? Atletico Novegolo prende la vernice e disegna un "sì" enorme sul muro. Pazzesco giovedì sera al New Trafford, il "teatro dei sogni": Novegolo ribalta la semifinale di andata di Coppa di Abbadia contro Lottacontinua e lo fa in maniera spettacolare, da "underdog", da sfavorito. Contro tutti i pronostici, il primo a mettere il piede avanti verso la finale è lui. Certo è ancora presto, mancano 30 minuti così come per Sampdario-Kanemakkina, ma questa stagione Fsal dimostra che l'equilibrio (escluso Real Tarallo) è aumentato. L'introduzione del fuorigioco e i nuovi materiali hanno portato a una riduzione delle distanze tra i protagonisti, con partite quasi sempre sul filo dell'equilibrio. Si fa fatica a dilagare e ciò comporta match spesso avvincenti. Per mister Gabriele Longhi è la prima vittoria in carriera contro una "grande".
Novegolo, per confermarsi in stato di grazia, dopo aver bloccato sullo 0-0 Kanemakkina si ripete con Leokomotiv e riapre la lotta per il terzo posto, che interessa tre formazioni: le due citate e Slippy United che è ormai il favorito. Ha due punti di vantaggio su Leo e quattro su Kane, ma all'ultima sarà atteso dal Tarallo in cerca del record assoluto di punti. Con ogni probabilità, al massimo potrà farne tre battendo Novegolo e chiudere a 33, ma non sarà semplice vista la condizione attuale dell'Atletico. Decisivo sarà lo scontro diretto tra i suoi due avversari; con un pareggio, Slippy festeggerebbe il terzo posto; con un successo, Leo avrebbe solo l'ostacolo Dinamo Steve all'ultima; più complicata per Kanemakkina che deve battere Leokomotiv sperando che Slippy non superi Novegolo.
Il finale di stagione, tra Coppa di Abbadia e assegnazione del terzo posto che garantisce un trofeo, è straordinario e salva lo spettacolo in una stagione uccisa da tempo dallo scudetto prematuro del Real. Non resta che sedersi e godersi le partite.
GLI HIGHLIHTS DELLA SESTA DI RITORNO!
Nessun commento:
Posta un commento