mercoledì 20 maggio 2015

SOSTA PRIMA DEL RUSH FINALE. UN SOLO OBIETTIVO DA ASSEGNARE, POI SPAZIO A COPPA E SUPERCOPPA

La Fsal si è presa l'ultima sosta prima della conclusione. Mancano ormai solo dieci partite alla fine della stagione fra campionato e coppe e molti dei traguardi sono già stati raggiunti.
Real Tarallo ha stravinto la Fsal Premier League da tempo ma non era in discussione. Ha nel mirino il record di punti assoluto, 52 su 54 disponibili. Ultimo avversario da superare Slippy Utd. E proprio le "Furie Rosse" hanno a lungo accarezzato il sogno di chiudere al terzo posto dietro Lottacontinua, ma alla fine la maggiore attitudine ai trofei di Leokomotiv ha avuto la meglio. Nonostante gli alti e bassi di questa stagione, i due volte campioni di Abbadia riusciranno a ottenere un posto sul podio anche questa volta grazie al successo su Kanemakkina, netto più nella sostanza che nella forma (2-1). Gli ometti del presidente Stefano Bolotta hanno avuto la possibilità di issarsi a loro volta al terzo posto, approfittando del pareggio di Slippy con Novegolo, ma nello scontro superdiretto con Leo si sono lasciati schiacciare dalla pressione, andando sotto di due reti dopo soli tre minuti. Una squadra, Kane, evidentemente non ancora pronta per simili traguardi e condannata all'eterno quinto posto. Lo United, invece, chiuderà comunque un ottimo campionato con il suo migliore piazzamento, quarto.
Alle loro spalle, brilla Atletico Novegolo che se non avesse il problema del gol avrebbe potuto ambire a traguardi più ambiziosi. Invece sarà sesto ma con pareggi di prestigio imposti a Lotta, Slippy, Kanemakkina e Leokomotiv (due volte). Buona stagione anche per Crazy Horse, mentre per l'ottava posizione sarà decisiva la sfida diretta tra Sporting Doping e Dinamo Steve. Sarà l'ultimo obiettivo da assegnare, poi si penserà alle finali di Coppa e alla Supercoppa, dove tutto può ancora accadere. Infine si chiuderà il sipario su una stagione tribolata per la Fsal - a causa dei tanti impegni di tutti - ma per fortuna senza polemiche. In estate si dovranno fare profonde riflessioni per capire come portare avanti l'attività per il futuro.

Nessun commento: