venerdì 2 ottobre 2015

ECCO IL RANKING ALL-TIME DELLA FSAL OTTENUTO CON TUTTI I PIAZZAMENTI NELLE COMPETIZIONI

Real Tarallo in testa alle statistiche Fsal pur avendo disputato soltanto tre campionati su cinque? Non è una sorpresa il risultato dell'indagine statistica svolta dal segretario Andrea Alippi, che si basa su tutte le competizioni organizzate dalla Fsal dal 2006 a oggi, compreso il Memorial Tiz della stagione in corso.
La classifica è determinata dalla somma di tutti i piazzamenti, calcolati in base a una particolare griglia che vi mostriamo nella gallery di questo articolo. Ciò che ne consegue è una sorta di ranking della Fsal, assoluto e non proporzionale al numero di tornei disputati.
Sono stati presi in esame campionati, coppe, supercoppe e Memorial Tiz. Dietro al Tarallo, è sempre il solito duello tra Lottacontinua e Leokomotiv, i protagonisti del "Clasico" della Fsal. In quarta posizione c'è Kanemakkina Fc, la società che ha disputato il maggior numero di partite ufficiali e che pur non essendo mai andata oltre il quinto posto in campionato, può vantare - per esempio - piazzamenti migliori di Leokomotiv tra Coppa e Memorial Tiz (una semifinale in più).
Vi proponiamo la classifica delle venti società che hanno disputato almeno una competizione ufficiale nella storia quasi decennale della Fsal. Buona lettura e grazie al dott. ing. Alippi per l'ottimo lavoro svolto.

Sopra il sistema di calcolo dei punti
per ciascuna competizione.
A destra tutti i piazzamenti ottenuti
dalle singole società iscritte alla Fsal.
Nell'immagine postata sotto,
il ranking assoluto con i dati scorporati
nelle varie competizioni.



Nessun commento: