giovedì 22 ottobre 2015

L.A. GALAXY CONQUISTA SUBITO UN PUNTO TERZETTO IN TESTA: IMPRESSIONA SLIPPY UNITED

Sopra i tecnici di Crazy Horse e Los Angelos Galaxy,
sotto i trainer di Dinamo Steve e Slippy United.
Si è conclusa la prima giornata di campionato, e non è mancata la sorpresa finale. Giovedì, proprio nell'ultimo match, Los Angelos Galaxy ha strappato il pareggio a Crazy Horse. Si tratta del secondo punto in carriera per mister Angelo Orsini, anche lo scorso anno in grado di conquistarlo alla prima giornata, che però non coincise con la sua prima partita ufficiale (le prime sei di Dinamo Steve, subentrante all'infortunato Atletico Bolis, non furono giocate in ordine di calendario). 
Galaxy ha mostrato netti miglioramenti rispetto a un anno fa, e non lo scriviamo per pura piaggeria. Va sottolineato come Crazy Horse non abbia accelerato il gioco come avrebbe potuto, ma LAG ha sbagliato pochissimo, non ha quasi mai fatto doppio tocco (lo scorso anno, si ricorderà, era un suo evidente difetto) e ha costruito azioni d'attacco, confermandosi roccioso dietro. Certo, ha giocato ai suoi ritmi, lenti, e gli avversari dovranno essere abili a non cadere nella trappola, come è accaduto a un Crazy Horse che forse pensava di poter piazzare un gol: la traversa lo ha però beffato.
La prima giornata ha lanciato definitivamente tra i favoriti Slippy United, al di là della classifica provvisoria che lo vede in testa con Lottacontinua e Kanemakkina Fc. Mister Andrea Alippi ha mostrato compattezza e qualità nella ripartenza, con azioni ficcanti e tiri incisivi. Dinamo Steve è stato schiantato nella ripresa, anche per demeriti suoi (squadra nervosa e disunita, dopo un buon primo tempo). Slippy sarà un osso duro per tutti e la seconda giornata proporrà lo scontro diretto con Kanemakkina. Anche per Lottacontinua incrocio difficile contro Atletico Bolis. Già dopo due giornate potrebbe delinearsi una classifica interessante.

Nessun commento: