![]() |
CHE SHOW Un momento di Atletico Bolis-Lottacontinua. |
Se fosse servito un altro motivo per credere che questo sia il campionato più entusiasmante di sempre, è arrivato nel Super Sunday odierno. Due partite, incroci di alta classifica, che hanno prodotto il ribaltone nelle prime posizioni e regalato spettacolo puro. C'è stato spazio anche per la Champions, con un "Clasico" comunque gradevolissimo.
Slippy United è caduto, seppure con onore e molta sfortuna, contro Kanemakkina Fc, ormai la sua vera bestia nera, l'unica ad averla battuta - due volte - nel corso di questo campionato. Slippy può recriminare, oggi, per non avere chiuso una partita che aveva in pugno (almeno un paio di occasioni erano buone); dall'altra parte ha trovato un Kane molto nervoso, teso, che si è fatto schiacciare nella prima parte di gara e, pur non brillando, ha avuto la forza morale di restare agganciato al match per ribaltarlo nel finale, all'ultima azione. «Devo ammettere che oggi la fortuna mi ha assistito - ha commentato mister Stefano Bolotta nel dopo gara - Non avrei meritato di vincere ma mi sono ripreso ciò che la sfortuna mi aveva tolto, a suon di pali e traverse, negli altri scontri diretti contro Leo e Lotta. Mi spiace per Slippy: perdere così fa davvero male».
Con questa sconfitta lo United ha perso la testa della classifica, scavalcato da Lottacontinua che si ritrova così solitaria in vetta per la prima volta in questa stagione. I milanesi hanno saputo domare un Atletico Bolis davvero in grande spolvero, che avrebbe meritato il pareggio per quanto fatto vedere soprattutto nei primi venti minuti. In termini di equilibrio del campionato, le vittorie di Kane e Lotta sono pesantissime. La classifica ora riunisce ancora le prime quattro squadre in soli tre punti: che spettacolo e quale incertezza!
Leokomotiv non è stato solo spettatore del Super Sunday, perché in chiusura di giornata gli è toccato scendere in campo proprio contro Lotta, per un "Clasico" di Champions League dal sapore un po' sbiadito: Leo infatti era già eliminato, mentre Lotta avrebbe avuto bisogno di una vittoria per continuare a sperare di acciuffare Sampdario. Invece è finita con un pari che non serve a nessuna e che pone fine alla bagarre del girone con tre gare di anticipo. La finale di Champions sarà infatti tra le due grandi favorite: Real Tarallo e Sampdario. Lunedì si ricomincia con la terza giornata!
Nessun commento:
Posta un commento