giovedì 28 aprile 2016

COPPA DI ABBADIA: POCHI GOL E MOLTO EQUILIBRIO DOPO L'ANDATA SORRIDE SOLTANTO SAMPDARIO

RETI INVIOLATE Atletico Bolis contro Leokomotiv.

Le semifinali di andata di Coppa hanno regalato più equilibrio che spettacolo, ma è stato comunque un bel vedere, soprattutto sotto l'aspetto tecnico.
Le quattro squadra impegnate hanno onorato un appuntamento tanto importante, dandosi battaglia in maniera onesta e leale. Nel primo match porte inviolate fra Atletico Bolis e Leokomotiv. Ai punti, fosse stato un incontro di pugilato, avrebbe vinto Bolis di pochissimo, per il maggior numero di tiri e per averci creduto di più nel finale di partita. Ottima la sua difesa, così come quella di Leo che nel corso del match ha provato ad attaccare con più omini del solito perdendo un po' le misure del campo. Tutto è possibile nel ritorno, per un posto in finale che sarebbe storico per entrambe. Per l'Atletico costituirebbe il miglior risultato di sempre, per Leokomotiv la rottura di un tabù, la Coppa di Abbadia. Ricordiamo che Leo è ancora in lizza per uno storico triplete (Campionato, Coppa e Supercoppa), seppur difficilissimo.
Nella seconda semifinale si sono viste cose molto belle, ma anche qualche errore che non ci si aspetterebbe da Sampdario e Real Tarallo, in particolare da quest'ultima. Mister Antonio Orsini è apparso appannato rispetto alle sue prove migliori, e ha regalato un gol con il portierino. La Samp ha in ogni caso meritato la vittoria, perché ha tirato molte più volte in porta (colpendo due pali contro una traversa) e si è difesa a denti stretti senza concedere spazi. Nel ritorno Tarallo può ancora farcela, ma servirà un'altra sua versione per superare l'ostacolo.

Nessun commento: