Due momenti del match
tra Leokomotiv e Lottacontinua. In basso il dopopartita... |
La domenica pomeriggio è stata all'insegna del "Clasico" nella sua versione più importante, quella che vale una stagione intera, lo Scudetto. Leokomotiv e Lottacontinua si sono dovuti accontentare dello 0-0, anche se a sorridere è soltanto A. A. tecnico di Lotta.
I milanesi sono infatti molto vicini alla conquista del loro primo Scudetto Fsal; per la precisione mancano quattro punti, ma già alla prossima giornata, la 17^, potrebbe arrivare la matematica certezza: sarebbe sufficiente battere Maradona Fc con il contemporaneo pareggio fra Leokomotiv (comunque molto indietro per la differenza reti) e Kanemakkina Fc. L'arbitro del campionato potrebbe essere proprio Kane, che ancora deve affrontare Leo e Lotta, e potenzialmente può ancora vincere il titolo. Prima, però, dovrà affrontare Crazy Horse e dunque infilare tre successi consecutivi. Non proprio una passeggiata di salute, comunque Kane è in questo momento padrone del suo destino, nel senso che - grazie agli scontri diretti - non dovrà guardare più i risultati degli altri ma solo provare a vincere le sue.
Tornando al match di oggi, non ha deluso le aspettative dal punto di vista delle emozioni. Ed è giusto sottolineare la prova orgogliosa di Leokomotiv, squadra che ha giocato meglio e ha tirato molte più volte in porta di Lottacontinua. Mister Leandri ha cercato di vincere la partita per provare a riaprire il discorso per il titolo, ma gli è andata male anche per un po' di sfortuna. In questo momento alla squadra due volte campione di Abbadia servirebbe un miracolo per cucirsi ancora una volta lo Scudetto sul petto: per esempio battere a suon di gol Kane e Slippy Utd e sperare che poi Kane batta a suon di gol Lottacontinua. Tutto estremamente complicato.
Lotta nel "Clasico" è stato bravo a gestire la situazione, quando ha capito che Leo era in ottima giornata, e ha badato a non scoprirsi troppo nel finale per mantenere i tre punti di distanza in classifica, importantissimi. Nel silenzio generale, a sorridere è anche Slippy Utd che approfitterà di questo pareggio per accorciare sulle prime.
Manca poco al termine del Campionato Fsal League, e la corsa al titolo è ancora bellissima e incerta.
Sotto vi proponiamo il nostro video speciale: da non perdere.
Nessun commento:
Posta un commento