lunedì 3 ottobre 2016

CAMPIONATO AL VIA: SUBITO REAL-LOTTACONTINUA PER IL TARALLO PARTITA N° 100 NELLA FSAL


Il settimo campionato Fsal League è pronto a scattare. E sarà il più spettacolare di sempre, almeno sulla carta. Mai, infatti, si è vista in passato una concentrazione così alta di squadra competitive in un'unica competizione sulle 18 giornate.
A dimostrazione di quanto affermiamo, vengono utili le statistiche. Le dieci squadre al via hanno accumulato (al momento, quindi a Memorial Tiz in corso) 449 vittorie in 920 partite ufficiali totali nella Fsal, pari al 48,9%. Le squadre del campionato 2015/16, quando il torneo scattò, ne avevano "soltanto" 271 su 723, il 37,5%. 
Questo campionato sarà dunque più livellato, non ci sono dubbi, e ogni partita sarà equilibrata e difficile, come il Memorial Tiz (il più bello di sempre) sta dimostrando. Merito anche delle nuove miniature professionali, e della libertà di scelta (nei parametri stabiliti) che la Fsal lascerà ai singoli allenatori.
Il sorteggio del calendario ha stabilito una prima giornata con match di grande interesse. L'anticipo inaugurale sarà Sporting Doping-Sampdario, ma il clou è certo Real Tarallo-Lottacontinua, uno scontro che potremmo già definire "scudetto", se non fosse un po' troppo prematuro. Di fronte la squadra campione e quella che l'ha preceduta: negli ultimi due campionati disputati, il Real ha sempre vinto, stabilendo inoltre il record di punti. Per mister Antonio Orsini sarà la partita ufficiale n° 100 nella Fsal, un traguardo straordinario visto che ha partecipato soltanto a tre dei sei campionati organizzati. La forza del Tarallo, soprattutto nelle coppe, gli ha permesso di arrivare quasi sempre in fondo. Modo migliore per cominciar
e, con la sfida agli scudettati milanesi, non potrebbe esserci.
Gli altri bigmatch? Real Tarallo-Leokomotiv alla 3^; Leokomotiv-Lottacontinua, il "Clasico", alla 4^; Lottacontinua-Sampdario alla 7^; Sampdario-Leokomotiv all'8^; chiusura in bellezza con Real Tarallo-Sampdario, alla 9^, e chissà che nel ritorno non sia un match ancora valido per lo scudetto...
In tutto questo, come dimenticare le altre? Impossibile, anche perché Slippy Utd e Atletico Bolis sono ancora in corso per alzare il Memorial Tiz, Kanemakkina Fc sa come sgambettare le grandi, Ruoppolo Fc fa paura perché il suo valore è ancora in parte da scoprire, Dinamo Steve e Sporting Doping sono reduci da un 6° e da un 7° posto, e non va mai dimenticato anche se i pronostici li danno un po' più indietro nella griglia di partenza. Parlerà il campo, come al solito. E sarà il più grande spettacolo... del giovedì.

Nessun commento: