Ormai è diventato quasi stucchevole rimarcarlo, ma un campionato così poteva nascondersi soltanto negli auspici estivi della Fsal.
Dopo tre giornate, e quindici partite disputate, fra cui diversi bigmatch, l'equilibrio regna sovrano. La classifica è sgranata, con cinque coppie distanziate di due punti ciascuna. Non c'è ancora un padrone, tutto può accadere per le posizioni di vertice come alle spalle.
![]() |
Spettacolo in sede Fsal: Leokomotiv-Real Tarallo. |
La serata del giovedì ha proposto due squadre in copertina: Ruoppolo Fc, vera sorpresa fino a questo punto, e Leokomotiv che strappa il primo punto nei confronti diretti con Real Tarallo, interrompendo una serie negativa contro i laziali che durava da 12 partite! Non solo: Leokomotiv continua l'imbattibilità in campionato, iniziata nella stagione 2014/15 e giunta a 24 partite. Una striscia record, seconda soltanto a quella del Real Tarallo di 36.
E' un Leo davvero convincente, che contro un fuoriclasse come mister Antonio Orsini ha giocato con intelligenza e qualità, creando diverse occasioni (cosa accaduta raramente in passato). Dal canto suo, Tarallo non ha offerto una grande prestazione, pur creando di più: troppi errori non da lui.
La classifica al vertice rimane equilibrata, con Sampdario a ringraziare per il primato condiviso (con una migliore differenza reti rispetto al Real).
Alle loro spalle, insieme a Leokomotiv, c'è il Ruoppolo Fc che non ti aspetti: imbattuto all'esordio in campionato, con due pareggi pesanti (Kanemakkina Fc e Leokomotiv) e una vittoria roboante contro Atletico Bolis. Davvero bravissimo mister Davide Mazzitelli, che potrà soltanto crescere durante la stagione e ora si propone come vero outsider. Può recriminare l'Atletico, molto sfortunato: subisce un gol al volo, un autogol e una terza rete nel recupero, a difesa sguarnita e dopo un back al volo. Mister Antonio Angotti ha però tutte le qualità - e il tempo - per riprendersi le posizioni che merita, come del resto i campioni di Abbadia di Lottacontinua.
Nessun commento:
Posta un commento