Lottacontinua mette in ghiacciaia il terzo posto in campionato ed è il primo semifinalista di Coppa. Non male per i milanesi, che tornano a giocare in maniera convincente dopo un periodo di appannamento che la stampa non aveva mancato di sottolineare.
La squadra di mister Alessandro Alippi fa il pieno, sei punti, in una serata piena di insidie che gli aveva posto il "Clasico" e un Atletico Bolis in crescita.
Partiamo subito nel dire che Leokomotiv ha confermato il trend delle ultime partite, e nemmeno la sanzione inflitta dalla Fsal alla società di Borbino ha portato frutti: altra prestazione abulica, limitata alla sola fase difensiva, senza mai entrare in area di tiro, se non per "errore". Leokomotiv non tira in porta da cinque incontri! Anche l'avversaria, Lottacontinua, ha riconosciuto questo atteggiamento: «Non potrei mai perdere questa partita» ha detto mister Alippi, ben consapevole dell'andazzo.
La Fsal, dopo avere già inflitto un punto di penalizzazione, ha deciso di non punire nuovamente questo atteggiamento di Leokomotiv, consapevole che questa perderà comunque tutti e cinque gli incontri rimanenti sino a fine stagione, dopo di che bisognerà fare delle evidenti riflessioni per il bene comune e la sportività. Nessuno può "obbligare" una squadra a dare il 100%, sia chiaro, ma è altrettanto chiaro che tutti i giocatori dovrebbero avere già abbondantemente superato la fase dell'infanzia.
Molto combattuta è stata la sfida tra Lotta e Atletico Bolis, partita vera, con un Bolis mai domo e capace di creare, giocare bene, sfondare due volte la traversa. C'è molta sfortuna nel suo 1-3 contro Lotta, dal canto suo sicuro e cinico e con all'attivo gol molto belli. L'Atletico conferma di non meritare la posizione di classifica, ma siamo sicuri che nel finale di campionato potrà ancora togliersi soddisfazioni. I milanesi prendono un vantaggio ormai quasi incolmabile su Kanemakkina e le inseguitrici per il terzo posto.
Lottacontinua ha raggiunto anche la semifinale di Coppa di Abbadia al termine di una gradevole sfida con Crazy Horse, terminata 2-2. È la prima volta che Crazy pareggia contro i milanesi, anche se la qualificazione si era già decisa nel match di andata (6-1). Soddisfatti comunque gli spettatori per lo spettacolo offerto.
Questa sera si replica, quattro match, tutti interessanti, con Sampdario che vuole prendersi un altro pezzo di Scudetto.
Nessun commento:
Posta un commento