giovedì 22 giugno 2017

Sampdario riscrive la storia: poker di trofei! Lottacontinua come Tarallo: «zero tituli»


Straordinario Sampdario. La squadra lecchese, nella serata di chiusura della stagione 2016/17, ha calato il poker. Pochi giorni dopo avere alzato al cielo la Coppa di Abbadia e la Supercoppa, è arrivata anche la Champions League, contro lo stesso avversario, un coriaceo Lottacontinua che non è sembrato però al meglio per competere con lo scatenato avversario.
La Samp, dopo il Campionato Fsal League, ha completato una sorta di "miniSlam": le è mancato il Memorial Tiz ma solo perché non vi ha partecipato lo scorso settembre, altrimenti avrebbe potuto davvero realizzare il Grande Slam Fsal. La possibilità di farlo "spurio", cioè nell'arco della carriera e non di una sola stagione, arriverà al prossimo Memorial Tiz.
Delle tre finali disputate in tre giorni, solo la prima a dire il vero ha assunto i connotati di una batosta, il 3-0 di Coppa. Nelle altre due Lottacontinua è rimasto agganciato al punteggio, senza riuscire però a scalfire le certezze granitiche di mister Dario Angelibusi.
Con questi quattro trofei, la Samp diventa la società più titolata nella storia della Fsal: nove titoli. Nel dettaglio: 3 Coppe di Abbadia, 3 Supercoppe di Abbadia, 2 Champions League Fsal, 1 Campionato Fsal League. Nella speciale graduatoria staccato Real Tarallo, fermo a quota sette.
La stagione è terminata, ci sarà tempo per riflettere sui suoi numeri e su ciò che ha rappresentato, pensando in ottica futura. Nel frattempo grazie a tutti dalla redazione di Subbadia.

Con la Coppa di Abbadia. Sotto con Supercoppa, Champions e trofeo dello Scudetto.


Nessun commento: