mercoledì 3 dicembre 2008

A breve scatta la Coppa di Abbadia

Al via la Coppa di Abbadia. Il prossimo week end si dovrebbe provvedere al sorteggio del tabellone della Coppa di Abbadia, finalmente alla sua prima edizione. Al momento risultano iscritte le dieci squadre che partecipano al campionato, più Canalis Fc, allenata da Andrea Valassi, che confermerà a breve la sua presenza ufficiale. In questo caso si tratterebbe di un ritorno dopo due anni di assenza dalle competizioni; ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Canalis giunse brillantemente terza nella stagione 2006, ottenendo la miglior difesa del torneo a pari merito con Lottacontinua.
Per la dodicesima squadra certa la partecipazione di un team allenato da Michele Turba, il cui nome verrà presto comunicato.
La formula sarà un tabellone a eliminazione diretta con le prime quattro del campionato già al secondo turno, e un turno preliminare per le restanti otto squadre. Quindi quarti di finale, semifinali e finale secca. La formula per decretare il passaggio del turno si avrà con partite di andata e ritorno; in caso di parità o parità di gol (esempio: 2-1 all’andata e 0-1 al ritorno), non esistendo il fattore campo si disputerà un tempo supplementare di 10 minuti con golden gol. In caso di parità ulteriore, cinque tiri per uno dalla linea di tiro (posizionando la palla ai lati, al centro e nelle due posizioni intermedie).
La Coppa scatterà prima di Natale con le prime due partite, quindi le altre due dopo la sosta natalizia, alla ripresa della stagione (indicativamente attorno al 7 gennaio 2009).

8 commenti:

ROSALBA ha detto...

atletico bolis non parteciperà.chiedo agli organizzatori di non inserire la suddetta squadra nei tabelloni del sorteggio. grazie per la cortese attenzione

Steb ha detto...

La richiesta non verrà accolta. Bisogna divertirsi giocando, basta con queste storie "non gioco, non gioco"...
Dai che ci piace a tutti, giocare.

pennywise ha detto...

Atletico Bolis : HA HA !!!

Laionel ha detto...

non denuncio i pezzi di merda

Diritto di Casa ha detto...

Ciao a tutti!! a quanto pare ci sarò anch'io!

ROSALBA ha detto...

fate quel cavolo che volete, basta che poi non vi lamentate quando dovrò giocare e non ci sarò...sono stato chiaro fin da subito, quindi non accetto accuse di infantilismo...se gli altri si divertono non per questo mi devo divertire anch'io!un gioco non è più tale quando si fonda su offese,ricatti e insulti...

Steb ha detto...

Cara Rosalba, uno si diverte con quel che può, non pretendiamo che ci si diverta per forza.
Almeno proviamoci, lo spirito deve essere questo.
Offese, ricatti e insulti sono accuse gravi.
TUTTI siamo innocenti e colpevoli allo stesso tempo.
Per questo chiedo a tutti, me compreso, di riazzerare tutte le polemiche e proseguire.
La Coppa si farà pian piano, vedrai che non ci saranno problemi. Verremo incontro alle tue esigenze.

pennywise ha detto...

Come si usa dire, patti chiari e amicizia lunga.