domenica 25 gennaio 2009

10. Giornata

MR. FLOWER TEAM-KANEMAKKINA FC 1-4
ADRIBRA-LEOKOMOTIV 1-6
LOTTACONTINUA-CRAZY LIFT 5-2
ATLETICO BOLIS-SLIPPY UTD 2-2
STING’S WARRIORS-REAL TARALLO 2-2

MR. FLOWER TEAM-KANEMAKKINA FC 1-4
Kanemakkina c'è. E fa sua la partita sin dalle prime battute, con un "uno-due" micidiale. Mr. Flower prova a reagire e accorcia sul 3-1 alla fine del tempo, ma gli ospiti amministrano la ripresa e sul finale calano il poker. Molto belli i gol. All'attivo due pali per Kanemakkina e una traversa per Mr. Flower Team.

ADRIBRA-LEOKOMOTIV 1-6
Leokomotiv inizia il girone di ritorno con l'obiettivo di rientrare nella zona coppe, e lo fa nel modo giusto, seppellendo di reti Adribra. La sconfitta del fanalino di coda, tuttavia, non tragga in inganno: cinque reti al passivo sono tante, forse troppe; i progressi si vedono e sono piuttosto evidenti, soprattutto nella velocità dell'azione, arrivata ora a livelli accettabili.

LOTTACONTINUA-CRAZY LIFT 5-2
Lottacontinua ricomincia inseguendo il secondo posto e conquista tre punti importanti, contro un ottimo Crazy Lift che nei primi sei minuti gioca in modo meraviglioso, passando in vantaggio. Buona la reazione dei padroni di casa, che si portano sul tre a uno approfittando di un paio di errori dell'avversario. Ripresa equilibrata e Lottacontinua amministra, subendo però un gran gol. Da sottolineare le incredibili parate del portiere di Crazy Lift.

ATLETICO BOLIS-SLIPPY UTD 2-2
Partita interessante e ricca di colpi di scena, con l'Atletico che passa in vantaggio e viene raggiunto prima dell'intervallo. Grande equilibrio anche nella ripresa, con lo Utd che completa la rimonta ma poi viene riacciuffato dai padroni di casa. Discreto gioco e attenzione difensiva da parte di entrambi, ma manca il colpo del ko.

STING’S WARRIORS-REAL TARALLO 2-2
Una partita che entra di diritto negli annali di storia del subbuteo di Abbadia, per quello che rappresentava e per ciò che è stata. Il Real sfodera una prestazione di livello assoluto, per lunghi tratti domina la capolista mettendola alle corde. Una traversa nega il 2-0 che avrebbe chiuso i discorsi e riaperto il campionato e Sting's, contratto e vulnerabile come mai prima, sa reagire trovando il pareggio a inizio ripresa. Il Tarallo riesce a passare ancora e quando sembra poter amministrare la gara, accade l'imponderabile: per spazzare la palla da posizione angolata e cercare una rimessa a suo favore, Orsini tira maldestramente nella propria porta dopo la deviazione di un avversario. Un colpo di follia, qualcosa che non appartiene alla razionalità umana. In un secondo gli sforzi di ventisei minuti e una partita capolavoro vengono mandati all'aria. Dellamano interrompe a nove la striscia di vittorie ma ringrazia e mette le mani sullo scudetto.

Nessun commento: