venerdì 8 marzo 2013

Coppa di Abbadia, andata quarti di finale

REAL TARALLO-LOTTACONTINUA 1-0
Partitissima giocata con un pizzico di tensione da entrambe le squadre, soprattutto nel primo tempo. La posta in palio è alta, la voglia di prevalere anche. Si cercano giocate difficili, nel primo tempo una traversa di Tarallo e un palo di Lotta. Nella ripresa ancora due grandi chance ciascuno, poi il Real passa alla prima falla nella difesa, con un classico gol "impennato" da un tocco ravvicinato. Lotta accusa il colpo e un po' si disunisce, a conferma del proverbiale «questa partita la vince chi segna per primo». E va esattamente così. (Primo tempo: 0-0)

SLIPPY UTD-CANALIS FC 0-4
Primo tempo di rara bellezza di Canalis che realizza un poker di forza e convinzione, riscattando il ko di campionato con Lottacontinua. Lo United è paralizzato e solo nella ripresa, a ritmi più bassi, riesce a resistere. Qualificazione ampiamente raggiunta dalla società di via Lungolago. (Primo tempo: 0-4)

ATLETICO BOLIS-SAMPDARIO 1-2
Primo tempo molto equilibrato, in cui Bolis fa la partita ma non trova spazi per penetrare la linea a sette della Samp, che si difende in maniera esemplare. A inizio ripresa errore in disimpegno, e la Samp passa. Il raddoppio a metà tempo con un superbo tiro al volo da posizione centrale. All'ultima azione, l'Atletico riesce a entrare in area e segna il gol della speranza. (Primo tempo: 0-0)

LEOKOMOTIV-KANEMAKKINA FC 1-1
Match giocato bene, con un primo tempo equilibrato e squadre che badano a non scoprirsi troppo. Kanemakkina colpisce un palo e prende coraggio. Si divora un tiro da posizione favorevole, mandandolo alto. Nella ripresa, è proprio Kane a spingere, giocando con grande qualità nella manovra. Leo prova a ripartire e conclude due volte, ma senza forza. Passa però in vantaggio colpendo sul primo palo, con il portiere che interviene goffamente. La reazione di Kanemakkina è furiosa e porta a un paio di ottime occasioni, prima di un pareggio splendido. Qualificazione in bilico. (Primo tempo: 0-0)

Nessun commento: