sabato 25 gennaio 2014

8^ GIORNATA

CANALIS FC-LEOKOMOTIV 1-3
Leokomotiv sfodera la prestazione dei giorni migliori, confermando segnali di ripresa. L'approccio è convinto, trovando a metà tempo un bel gol che spiana la strada. Canalis cerca di reagire ma paga la stanchezza ed è poco lucido, facendosi imbrigliare dal possesso palla dell'avversario. La ripresa è scoppiettante, le squadre si allungano. Leo con un "uno-due" terribile, sempre su percussione centrale, chiude i conti e Canalis trova la rete della bandiera solo nelle battute conclusive. (Primo tempo: 0-1)

ATLETICO BOLIS-ATLETICO NOVEGOLO 1-1
Partita molto avvincente, ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo, Novegolo punge di più e segna un gol pregevole. Bolis reagisce da grande, facendo la partita nella ripresa. Fioccano le occasioni, le formazioni si allungano in campo, arriva il pareggio a quattro minuti dalla fine. A tempo scaduto, Bolis penetra in area e da posizione favorevole spara un missile rasoterra all'angolino: il portiere si tuffa proprio all'ultimo secondo, compiendo una parata leggendaria, la più bella del campionato e una delle migliori di sempre. (Primo tempo: 0-1)

KANEMAKKINA FC-SLIPPY UTD 0-0
Kanemakkina infila il quarto pareggio consecutivo ma spreca davvero tanto, almeno tre grandi occasioni finalizzate malissimo. Lo United non è nella sua migliore versione, contratto, e subisce l'iniziativa, cercando ripartenze che per poco non fruttano il vantaggio. Alla fine, però, recrimina di più Kane.

SPORTING DOPING-CRAZY LIFT 2-2
Match molto divertente e ben giocato da entrambe le squadre. L'equilibrio regna sovrano. Doping va in vantaggio, Crazy reagisce colpendo tre pali. Lo Sporting prende a sua volta una traversa clamorosa, quindi subisce il pareggio. Nella ripresa, il copione è lo stesso. Quando sembra che l'ascensore pazzo possa controllare il match, arriva il gol di Doping che subito dopo compie una parata pazzesca. Crazy non molla e all'ultima azione si vede recapitare un calcio di rigore: dal dischetto è freddo e pareggia. Per lo Sporting è il primo punto in campionato. (Primo tempo: 1-1)

REAL TARALLO-LOTTACONTINUA 2-0
Il bigmatch dell'anno delude le aspettative sotto il profilo del gioco. Il Real attacca a testa bassa, impegnando il portiere milanese per tre volte in pochi minuti. Prima del tempo, è blackout elettrico e anche in campo non si assiste a un grande subbuteo. Occasione per Lotta a inizio ripresa con una conclusione fuori di poco, ma a passare è Tarallo con un tiro leggermente tagliato. Su un'azione discussa, Lottacontinua colpisce un palo clamoroso. Legge del subbuteo: gol sbagliato, gol subito. Il Real raddoppia allo scadere e ipoteca lo scudetto con dieci giornate di anticipo! (Primo tempo: 0-0)

Nessun commento: