lunedì 6 gennaio 2014

E' LA LOTTACONTINUA PIU' FORTE DI SEMPRE?

Lottacontinua contro Atletico Novegolo.
«Troppo forte». L'unica esclamazione possibile è questa. Dopo avere assistito alle ultime due uscite stagionali di Lottacontinua, non c'è altro da dire. I milanesi si stanno rivelando uno schiacciasassi in questo campionato 2013/14, cui solo Real Tarallo sembra poter rispondere a tono.
I ritmi sono da record assoluto. Lottacontinua ha infilato cinque vittorie consecutive nelle prime giornate, segnando 21 reti e subendone soltanto una. Media gol impressionante, superiore ai quattro a incontro. Ci si interroga se questa versione della squadra trapiantata a Corsico sia la migliore di sempre: il «sì» è risposta che ha una quota abbastanza bassa. L'allenatore Alessandro Alippi ha dato un'impronta chiara al suo gioco sin dallo scorso campionato, sfuggito nelle ultime partite forse per un calo di concentrazione e motivazione (avrebbe potuto vincerlo con soli due punti in più). Lottacontinua attacca in maniera vibrante, con una manovra corale ma le bastano due omini per poter costruire un gol. Il tiro, poi, è diventato arma implacabile. Nessuno nella Fsal imprime una tale potenza alle conclusioni, nemmeno Tarallo che punta più sulla precisione.
Se davanti è una lotta a due, dietro la battaglia per il terzo posto si annuncia bellissima. Sono in lizza almeno cinque squadre, al momento, con possibilità di rientro delle altre da dietro: Slippy Utd, Atletico Bolis, Canalis, Leokomotiv e Kanemakkina. 
Le prossime sfide e gli scontri diretti saranno utili a capire i rapporti di forza. Per lo scudetto, la parola passa a Real Tarallo che dovrà superare gli stessi avversari affrontati negli ultimi due turni da Lottacontinua, ovvero Atletico Bolis e Atletico Novegolo.
Ciro Ciriotti

Nessun commento: