giovedì 20 febbraio 2014

SAMPDARIO, L'ANTI-TARALLO DESIGNATO

Può Sampdario fermare la corsa del Real Tarallo verso il "Grande Slam"? Se lo chiedono in tanti. La formazione di Latina è infatti lanciata verso uno storico poker dei titoli Fsal in palio in una singola stagione: campionato, coppa, supercoppa più il Memorial Tiz già in bacheca. Qualcosa di straordinario, mai riuscito a nessuno.
A dire la verità, un mini-Slam il Tarallo lo ha già compiuto, lo scorso anno, quando partecipò soltanto alla coppa: il bis arrivò nella supercoppa contro Leokomotiv. Né i due volte scudettati, né Lottacontinua sembrano poter fermare il Real. Entrambe sono state sconfitte 2-0 in campionato, pur senza essere dominate come accaduto invece ad altre squadre.
Manca una formazione come Sting's Warriors, quello del 2008/09 che conquistò due titoli e si impose poi, nel 2012, al Memorial Tiz (allora non ancora ufficiale). C'è, però, qualcuno che ambisce a diventare la rivale del Tarallo. E' Sampdario, squadra con impostazione (e trascorso) professionale, in grado di difendersi in maniera rocciosa, colpendo poi in rapido contropiede. Il tiro è di primo livello e la dimostrazione si è avuta nel match di Coppa di Abbadia contro Atletico Bolis. In più, ci sono recenti scontri diretti a testimoniare la vicinanza con il Real. Lo scorso anno, nel girone eliminatorio, la Samp si impose 1-0, unica sconfitta del Tarallo dal suo ritorno alle competizioni a oggi. In finale, invece, vinse il Real ma soltanto dopo una lunga battaglia con un gol ai supplementari.
Per tutti questi motivi, Sampdario può essere l'asso che spariglia il mazzo, rovinando il probabile "Grande Slam" della lupa. A meno che Leokomotiv e Lottacontinua si ricordino di essere a loro volta grandi squadre.
Ciro Ciriotti


VIDEO Ammira il gol dell'1-0 di Sampdario contro Atletico Bolis.


Nessun commento: