martedì 18 febbraio 2014

COPPA DI ABBADIA, 1° TURNO

GIRONE A

ATLETICO BOLIS-SPORTING DOPING 2-1
Partita dai due volti, con Bolis bravo e cinico in avvio. Subito gol e raddoppio con cattiveria. Poi, un pò per deconcentrazione e un pò per merito di Doping, l'Atletico cala e a metà ripresa subisce un bel gol. Lo Sporting ci prova sino alla fine, sciupando un paio di ghiotte occasioni. (Primo tempo: 2-0)

SAMPDARIO-ATLETICO BOLIS 2-0
Inizia meglio la Samp nonostante non giochi da quasi un anno. E dopo pochi minuti segna un gol d'autore, una botta terrificante con taglio esterno. Una delle reti più belle di sempre. L'Atletico però non molla e inizia a toccare con qualità, costruendosi alcune chance. Nel finale di tempo, ha un rigore che però sciupa clamorosamente, tirando al centro: il portiere fa il suo. A metà ripresa, arriva il raddoppio di Samp con una conclusione improvvisa. (Primo tempo: 1-0)

SPORTING DOPING-SAMPDARIO 0-8
Samp ricorda a tutti che si dovranno fare i conti con lui. Esagera nelle esecuzioni, freddissimo, e solo nel primo tempo ne fa cinque a un Doping che non riesce a reagire. Nella ripresa altri tre. Dieci gol fatti e nessuno subito. Niente male per togliere la ruggine. (Primo tempo: 0-5)

Classifica: Sampdario 6, Atletico Bolis 3, Sporting Doping 0.

GIRONE B

LEOKOMOTIV-KANEMAKKINA FC 3-0
Solo per dieci minuti Kane fa match pari, avendo qualche buona chance. Poi Leo sfodera una prova "old style", convincente, sbloccando e spianandosi la strada nella ripresa, contro un avversario che va spegnendosi. Kane pare mentalmente fuori dal campo. (Primo tempo: 1-0)

SLIPPY UTD-KANEMAKKINA FC 0-1
Splendida prestazione di Kane a livello di manovra e tocco, pulito e fluido. Molte le occasioni, che non vengono finalizzate in maniera convincente. Lo United è in versione spenta e subisce passivamente. Dopo avere sprecato a porta vuota, Kane segna con il primo vero tiro degno di questo nome, all'ultima azione. (Primo tempo: 0-0)

LEOKOMOTIV-SLIPPY UTD 2-1
Primi cinque minuti equilibrati, con un leggero predominio territoriale di Leo che ha un'occasione, parata. Poi i campioni crescono, segnando un gran gol da lontano. Slippy alza un po' i giri solo nella seconda frazione, riuscendo a pareggiare in contropiede. La tensione sale, è un match decisivo, entrambi sciupano, ma poi lo United a un minuto dal termine segna un autogol incredibile: nel tentativo di alleggerirla al portiere, tira una botta che si infila in rete e il tentativo di intervento è tardivo. Passano Leokomotiv e Kanemakkina. (Primo tempo: 1-0)

Classifica: Lekomotiv 6, Kanemakkina Fc 3, Slippy Utd 0.

GIRONE C

CANALIS FC-FC ZANNA 4-0
Zanna è arrugginito ma si difende bene nel primo tempo, subendo un solo gol. Nella ripresa, molla un po' la presa e Canalis passa tre volte, il terzo gol con un bel diagonale. Ritmi non altissimi. (Primo tempo: 1-0)

LOTTACONTINUA-FC ZANNA 5-1
Partita a senso unico, con un tiro al bersaglio da parte dei milanesi. Dopo il vantaggio, però, un po' a sorpresa Zanna pareggia. Ma è questione di minuti e mr. Alippi arrotonda, prendendo inoltre due pali. Nella ripresa, è pura gestione del risultato. All'ultima azione arriva il quinto gol. (Primo tempo: 3-1)

CANALIS FC-LOTTACONTINUA 1-1
Lotta parte meglio, costruisce diverse occasioni da gol, colpisce un palo, fino a passare in vantaggio. Canalis, però, non demerita e nella ripresa sfrutta un varco per prendersi un bel tiro ravvicinato e pareggiare. Nel finale chance per Lotta che spreca ma vince il girone. (Primo tempo: 0-1)

Classifica: Lottacontinua 4, Canalis Fc 4, Fc Zanna 0.

GIRONE D

REAL TARALLO-CRAZY LIFT 5-0
Partita a senso unico del Real che impiega qualche minuto, e qualche palo di troppo, per sbloccare con due gol ravvicinati. Poi nella ripresa fioccano le occasioni, altri pali, e Tarallo arrotonda. (Primo tempo: 2-0)

ATLETICO NOVEGOLO-REAL TARALLO 0-1
Il Real fatica più del previsto a piegare un coriaceo Novegolo che compie diverse parate prodigiose e resiste dopo lo svantaggio, addormentando i ritmi. Nel finale di partita, l'Atletico ha una serie di occasioni per il pareggio, ma non le sfrutta. Il Real è qualificato. (Primo tempo: 0-1)

CRAZY LIFT-ATLETICO NOVEGOLO 0-5
Grande partita dell'Atletico che segna tre reti solo nel primo tempo, chiudendo i conti. Il quarto è un autogol clamoroso nel tentativo di buttarla fuori, il quinto a porta vuota. Era uno scontro decisivo, passa Novegolo. (Primo tempo: 3-0)

Classifica: Real Tarallo 6, Atletico Novegolo 3, Crazy Lift 0.

Nessun commento: