domenica 16 febbraio 2014

REAL TARALLO «LOTTA» SOLO CONTRO I RECORD

Nel tennis si direbbe "gioco, partita, incontro". Nel subbuteo soltanto "gol, partita, campionato".
Real Tarallo è campione d'inverno e forse anche qualcosa di più. Nove giornate, nove vittorie, zero gol subiti e 33 segnati. Una vera macchina da guerra che sta cancellando ogni record. Tanto per cominciare, eguagliata la striscia di 9 successi iniziali, stabilita da Sting's Warriors nel 2008/09. Altro primato: eguagliato il miglior attacco al termine del girone di andata (sempre Sting's). Nessuno, però, era stato in grado di non subire reti in questo lasso di tempo.
La supersfida Lottacontinua-Real Tarallo.
Dopo il 2-0 rifilato oggi a Lottacontinua, è chiaro che Tarallo giochi un torneo tutto suo, in cui forse la cosa più difficile è battere la noia. Non c'è risultato alternativo alla vittoria, seppure Lotta abbia, come vuole il nome, «lottato». Un brutto match, nervoso, sbloccato a inizio ripresa e poi interrotto, prima per un black out elettrico, quindi per una protesta del tecnico del Real Antonio Orsini, che può movimentare il campionato soltanto così, minacciando di lasciare. A proposito, oggi è accaduto ad altri due giocatori, un allarme poi rientrato. E' arrivata puntuale la dichiarazione del presidente Stefano Bolotta: «Purtroppo mancavo all'Evelina Arena - ha spiegato il leader della Fsal - non ho potuto assistere ai diverbi che hanno caratterizzato la giornata, ma raccomando tranquillità a tutti gli iscritti. Giochiamo per divertirci. Ci sta la tensione durante i match, anche qualche parola di troppo, ma al fischio finale amici come prima. Ringrazio i tesserati per avere risolto i problemi senza il mio intervento».
Tornando al bigmatch, Lottacontinua avrebbe potuto riaprirlo se il suo tiro, nella migliore occasione creata, fosse finito in rete piuttosto che sul palo. Ma c'è anche un pizzico di sudditanza psicologica negli avversari del Tarallo, che rende ancora più netto il divario nei confronti del capoclassifica.
Lotta si è subito ripreso portando a casa un successo prezioso contro Canalis, restando così a più sei sugli inseguitori. L'andata è finita. Ora la pausa per completare il primo turno di Coppa. Poi sarà già ritorno. Qualcuno segni un gol a Tarallo. Il suo prossimo obiettivo è superare il record di Sting's dei 50 punti.
Tommaso Rini 

Nessun commento: