Le due squadre arrivano con stati di forma incerti rispetto all'inizio travolgente. Tarallo ha vinto le ultime partite soffrendo più del previsto, come confermano i 2-0 rifilati a Leokomotiv e Slippy United. Anche l'1-0 di Coppa con Atletico Novegolo certifica lo stato di appannamento dei campioni di corso Martiri, che in ogni caso un modo per vincere lo trovano sempre.
Lottacontinua, invece, manca alle competizioni da quasi un mese e non è dato sapere in quale condizione sia. L'ultimo risultato è il 6-2 contro Crazy Lift, tra l'altro nella stessa giornata in cui pareggiò contro lo United.
Sarà grande spettacolo, con Canalis Fc pronto ad approfittare, subito dopo il bigmatch, di un eventuale stato d'animo negativo di Lotta. Se vincerà il Tarallo, metterà una seria ipoteca sulla conquista del titolo. Se perderà, la vicenda si farà molto più incerta.
I precedenti storici dicono che Tarallo è in vantaggio con 3 vittorie in 5 incontri; 1 vittoria per Lottacontinua, 1 pareggio. La finale 2008 di Coppa non si giocò per abbandono del Tarallo, mentre l'ultimo incontro risale alla scorsa estate, Memorial Tiz. Finì in parità.
Carmelo Ilfratello
CAMPIONATO (2008)
Lottacontinua-Real Tarallo 2-0
Real Tarallo-Lottacontinua 5-0
COPPA DI ABBADIA (2012/13)
Lottacontinua-Real Tarallo 0-1
Real Tarallo-Lottacontinua 4-0
MEMORIAL TIZ (2013)
Real Tarallo-Lottacontinua 1-1 (5-3 dopo shoot out)
Ecco cosa titola la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi.
Nessun commento:
Posta un commento