Sono stati sorteggiati i gironi di Coppa di Abbadia 2013/14. La formula è la stessa dello scorso anno, quattro gruppi da tre squadre ciascuno, con due qualificate ai quarti di finale. Ironia della sorte, l'urna regalerà nella prima fase cinque gare già giocate nella scorsa edizione. Vediamo i gruppi con il calendario nell'ordine previsto dal sorteggio.
Girone A: SAMPDARIO, ATLETICO BOLIS, SPORTING DOPING: Samp-Atletico Bolis, Atletico Bolis-Sporting Doping, Sporting Doping-Samp.
Girone B: KANEMAKKINA FC, LEOKOMOTIV, SLIPPY UTD: Kanemakkina Fc-Leokomotiv, Leokomotiv-Slippy Utd, Slippy Utd-Kanemakkina Fc.
Girone C: CANALIS FC, FC ZANNA, LOTTACONTINUA: Canalis Fc-Fc Zanna, Fc Zanna-Lottacontinua, Lottacontinua-Canalis Fc.
Girone D: REAL TARALLO, ATLETICO NOVEGOLO, CRAZY LIFT: Real Tarallo-Atletico Novegolo, Atletico Novegolo-Crazy Lift, Crazy Lift-Real Tarallo.
Molti gli spunti d'interesse della prima fase, che verrà disputata da lunedì prossimo, dopo la fine del girone di andata del campionato (cercando di concludere tutti i match in massimo due settimane).
C'è, per esempio, il "girone della morte" con Kanemakkina, Leokomotiv e Slippy Utd. Kane e Utd furono inseriti nello stesso gruppo anche la scorsa stagione, con Kane che finì primo allo spareggio ed eliminò successivamente Leo nei quarti di finale. Interessante anche Canalis Fc-Lottacontinua che presumibilmente si giocheranno il primo posto. Sfortunato sorteggio per Zanna Fc e Sporting Doping.
La Coppa, comunque, storicamente regala sorprese e spettacolo. Siamo pronti a viverle ancora una volta all'Evelina Arena. Chi sarà l'erede di Lottacontinua e Real Tarallo, uniche due squadre ad avere alzato il trofeo?
Ciro Ciriotti
Nessun commento:
Posta un commento