domenica 25 maggio 2014

NEL "MONDAY NIGHT" SI DECIDE LA FINALE DI COPPA

Nel "Monday night" (l'ultimo?) di Coppa di Abbadia, si affrontano le quattro squadre superstiti di questa lunga edizione del trofeo Fsal (nella foto). Se nella sfida della parte bassa del tabellone non sembra esserci più storia, diversa è la situazione dell'altra.
Andiamo con ordine. Sampdario è forte di un vantaggio enorme su Atletico Bolis, partendo dal 4-1 dell'andata. Ma soprattutto, è forte e basta. La dimostrazione offerta contro Kanemakkina, sommerso da 10 reti spaventose, ha dato alla Samp il titolo di favorito ad alzare il trofeo. Con le quattro a Bolis, sono 14 reti a due squadre di medio-alto livello della federazione. L'impressione è che se la Samp giocasse il campionato, ci sarebbe da divertirsi... Comunque onore all'Atletico che non meritava una batosta simile all'andata e ci proverà, ne siamo sicuri, con cuore e orgoglio.
Lo stesso deve fare Leokomotiv, che nell'altra semifinale parte dall'1-2 con Real Tarallo. Leo ha contenuto il passivo e anzi, forse avrebbe meritato anche il pareggio per quanto visto nella prima sfida. Deve soltanto crederci, senza paturnie o condizionamenti assurdi che spesso ne limitano il rendimento. La semifinale è aperta, la finale raggiungibile. Per quanto riguarda Tarallo, c'è curiosità per vederlo contro Sampdario: saremo tutti accontentati probabilmente in Supercoppa, mentre per la Coppa bisognerà aspettare il "Monday night".
Flavio Carezza

Nessun commento: