Sampdario contro Tarallo: sarà ancora finale? |
L'andata dei quarti di finale di Coppa ha già emesso alcuni verdetti. Il primo è che Sampdario, come un tornado violentissimo, si è abbattuto su Kanemakkina guadagnando l'accesso alla semifinale.
Il 5-1 di mercoledì sera, perentorio più nel risultato che nel contenuto, è un biglietto diretto per il turno successivo cui manca soltanto l'obliterazione, attesa per il match di ritorno. Una semplice formalità per la Samp, spietata nel secondo tempo dopo 15' di sostanziale equilibrio e di occasioni per il 2-0 di Kanemakkina. Dopo il pareggio, però, il mondo si è capovolto e quello di Kane è letteralmente esploso. «Sono saltati tutti i piani tattici, anche se col senno di poi avrei potuto cercare di tenere un po' più palla ed evitare almeno un paio di gol» ha dichiarato il tecnico Stefano Bolotta. La Samp però non ha perdonato né tentennato davanti al senso di impotenza avversario su azioni velocissime e tiri imparabili. Una prestazione scintillante, addirittura in crescendo.
Dovranno fare i conti con la squadra di Lecco anche le altre squadre che vorranno alzare il trofeo. Se Leokomotiv appare favorito su Atletico Novegolo (2-0), c'è grande incertezza nei due restanti quarti. Lottacontinua deve guadarsi da un Atletico Bolis in grandissima forma e crescita: il 3-2 non è affatto sinonimo di tranquillità per il passaggio del turno. Così come Real Tarallo ha forse sottovalutato Canalis Fc (1-1), oppure è incappato in una serata fiacca. Non si era mai visto il neocampione di Abbadia tanto passivo e impreciso, i lungolaghini hanno ringraziato tenendo viva e appassionante la sfida sino al ritorno.
Mentre il campionato si avvia alla conclusione, la Coppa di Abbadia entra nel vivo con il suo fascino, a volte a spietato, altre dolcissimo.
Gustavo McDonald's
Nessun commento:
Posta un commento