Una delle più lunghe (e più belle per emozioni) serate di subbuteo all'Evelina Arena, cinque partite tutte in una sera, permette a Real Tarallo e Lottacontinua di porre fine al proprio campionato.
Gli obiettivi erano già pressoché raggiunti. Real campione di Abbadia 2014, Lottacontinua a un passo dal secondo posto. La squadra milanese se l'è preso con quattro punti in due match. Bellissimo il 2-2 con cui ha messo paura al Tarallo, sfiorando una vittoria che avrebbe dato un sapore diverso a tutto il suo campionato. Ma Lotta ha subito tre gol all'ultima azione, uno in ogni match disputato nella serata di venerdì. Un campanello d'allarme per il tecnico Alessandro Alippi in vista degli impegni futuri.
Uno dei gol, il 3-1 di Atletico Bolis (potete guardarlo nel filmato), ha fatto più male degli altri, perché ha consentito alla formazione dei condomini Bolis di accedere per la prima volta alle semifinali di Coppa di Abbadia. L'eliminazione di Lottacontinua è clamorosa, soprattutto se si considera il provvisorio 3-0 dell'andata. Sfuma un altro obiettivo stagionale per i milanesi, come detto. Per l'Atletico, bravissimo a crederci, si aprono orizzonti impensabili qualche settimana addietro.
Tornando al Real Tarallo, a fine campionato si contano i record. Dopo quello delle vittorie consecutive (12) e della migliroe striscia iniziale (12), ne sono arrivati altri due, sempre eguagliati: i punti totali, 50 (come Sting's Warriors 2009) e la migliore difesa (6, sempre come Sting's). Il Real sembra avere voluto lasciare "spazio" a possibili miglioramenti in futuro...
Terminano la loro stagione anche Crazy Lift e Canalis Fc (cui manca il ritorno di Coppa con Tarallo). L'impegno e la voglia non sono mai venuti meno, i risultati non sempre sono stati brillanti. Ma la loro presenza è, come quella di tutti i tesserati Fsal, fondamentale per portare avanti l'attività. L'obiettivo è continuare a migliorarsi!
Monica Levissima
(stagista Fsal)
Nessun commento:
Posta un commento