domenica 14 settembre 2014

MEMORIAL TIZ: VINCE SEMPRE REAL TARALLO APPLAUSI ALLA SORPRESA KANEMAKKINA

IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU
Mister Orsini, re del Memorial Tiz.
Si ricomincia da dove avevamo finito. O quasi. Cambiano omini, palle, campi, regole, ma vince sempre il Real Tarallo
Il Memorial Tiz 2014/15, primo titolo stagionale, finisce a gonfiare la straricca bacheca della società di Latina. Troppo superiore la sua tecnica, la sua tattica, l'esperienza. E la spietatezza. Perché alla fine, nonostante le vittorie e le parole spesso generose verso gli avversari, il Real è un'affinata macchina da guerra. Se può segnare un gol in più, anche sul 3-0, non tentenna. A fare la differenza, più di tutti gli altri aspetti, è la sua "fame" agonistica.
Anche oggi è stato così. Il torneo ha regalato un bellissimo "Clasico", equilibratissimo ed emozionante anche agli shooutout, che ha confermato come Leokomotiv e Lottacontinua possano adattarsi al nuovo campo e fare bene in stagione. Anche Atletico Bolis ha fatto vedere ottime cose, e non è una novità. Nel primo tempo contro il Tarallo ha impressionato, subendo gol soltanto per ingenuità di fronte alle azioni al volo degli avversari. Saranno tutte e tre protagoniste, cercando di limitare lo strapotere del Tarallo.
Una nota di merito va a Kanemakkina, che ha giocato bene per tutto il torneo, battendo Lottacontinua agli shootout (al termine di un gran match) e mettendo un po' di apprensione al Real a inizio incontro. La storica società di via ai Mulini ha disputato la sua prima finale, un risultato atteso da anni. 
Complimenti a tutti e un ricordo onnipresente al nostro amico Tiziano Gironi, che da lassù avrà fumato una sigaretta insieme a noi. Come sempre. 
Stefano De Piccolis

Nessun commento: