domenica 14 settembre 2014

MEMORIAL TIZ 2014/15

QUARTI DI FINALE

ATLETICO BOLIS-CRAZY HORSE 1-0
Il campo nuovo favorisce il bel gioco ed entrambi toccano bene, anche se le maggiori occasioni le crea Atletico Bolis. Il primo tempo è equilibrato, con un palo per l'Atletico, nella ripresa Bolis sblocca e poi colpisce anche una traversa. Crazy, al debutto con la nuova denominazione, non sfigura affatto ma manca in fase realizzativa. (Primo tempo: 0-0)

REAL TARALLO-ATLETICO NOVEGOLO 3-0
Il Real parte forte, ma è Novegolo a lisciare la palla col portierino concedendo dopo due minuti il facile vantaggio. A metà tempo il raddoppio, nella ripresa controllo del match e terzo gol. (Primo tempo: 2-0)

KANEMAKKINA FC-SLIPPY UTD 1-0
Bel match, equilibrato fin dalla prime fasi. Per cinque minuti abbondanti lo United schiaccia Kane nella sua area, senza riuscire però ad avere tiri buoni. Secondo tempo all'insegna dell'equilibrio, Kanemakkina tiene maggiormente palla e al 13' approfitta di un errore per infilarsi in area di tiro e battere il portiere. Nel finale, mancano i sussulti. (Primo tempo: 0-0)

LOTTACONTINUA-LEOKOMOTIV 2-2 (10-8 shootout)
Match vibrante e spettacolare, la sfida più equilibrata di sempre tra le due squadre. Aprroccia meglio Leo, che va in vantaggio e nel finale di tempo colpisce il palo. Nella ripresa, la risposta di Lottacontinua è veemente. In due minuti, i milanesi piazzano un micidale sorpasso, prima con una bella azione, quindi con una percussione centrale. Leo sbanda ma si rialza, acciuffando il pari a quattro dalla fine. Interminabili gli shootout, il primo a sbagliare è Leokomotiv. (Primo tempo: 0-1)


SEMIFINALI

ATLETICO BOLIS-REAL TARALLO 0-2
L'inizio è alla pari, è anzi l'Atletico che cerca di fare il match, addormentando i ritmi. L'unico tiro del Real, all'11', viene parato. Nella seconda frazione, il Tarallo opta per le soluzioni al volo e passa due volte così, al 3' e al 7': conclusioni rapide che non lasciano scampo. Ma Bolis non demerita affatto. (Primo tempo: 0-0)

LOTTACONTINUA-KANEMAKKINA FC 1-1 (4-5 shootout)
Grande prova di Kanemakkina che parte forte, spingendo e mettendo in difficoltà Lottacontinua. Kane fa più possesso e crea almeno due occasioni nitide, una sul palo. Poi passa con un tiro lento che il portiere trascina in rete. La chance è anche sulle dita di mister Alippi, non sfruttata. Ripresa equilibrata, Lotta pareggia con un bel diagonale e si propone più volte davanti, eppure la palla della vittoria ce l'ha Kane all'ultima azione: fuori. Agli shootout, però, la fortuna lo aiuta. (Primo tempo: 0-1)


FINALE

REAL TARALLO-KANEMAKKINA FC 4-0
La finale vive due storie. La prima vede un Kane, alla prima chance di vincere un trofeo, giocarsela alla pari. Ottimi tocchi per entrambi, ma al primo errore avversario, il Tarallo castiga. Kane reagisce e colpisce un palo clamoroso. All'ultima azione, altro errore e il Real raddoppia. La seconda storia coincide con la ripresa. Kane non ci crede più e spinge in avanti alla ricerca del gol della bandiera, esponendosi alle micidiali ripartenze dei campioni, che calano il poker. (Primo tempo: 2-0)

Nessun commento: