mercoledì 15 ottobre 2014

PER L.A. GALAXY UN ESORDIO DA RICORDARE. TARALLO PARTE CON UN SUCCESSO MA NON DILAGA

Angelo Orsini impegnato in difesa.
Altra serata di grande subbuteo al New Trafford. La vetrina è tutta per Angelo Orsini che con il suo Los Angelos Galaxy è il più giovane esordiente della storia della Fsal. La squadra lecchese affronta Atletico Bolis in un derby familiare che si rivela molto più equilibrato del previsto.
Orsini, con i suoi tocchi ragionati e lenti, addormenta la partita e questo spaventa gli avversari. Una morsa che all'inizio imbriglia Bolis, in grado di segnare (e vincere) soltanto con un autogol del portiere avversario dopo aver colpito una clamorosa traversa.
Certo, l'Atletico non ha accelerato, aspettando sempre la mossa difensiva. Una scelta consapevole che tuttavia ha complicato la vita a mr. Antonio Angotti. I tre punti sono arrivati, ma sudatissimi. Orsini ha tempo per migliorare e intanto incassa giusti applausi.
Ben si è comportato, nel secondo match della serata, Crazy Horse all'esordio con la nuova denominazione. Real Tarallo, tornato dall'infortunio (e ancora un po' claudicante), è sempre cinico e trasforma le migliori tre occasioni in gol, ma Crazy sciupa la possibilità di chiudere il primo tempo sull'1-2. Chissà, la partita sarebbe potuta girare. Fatto sta che non si sono viste le solite goleade. Finora sono solo sei i gol in quattro match di campionato.
Sul piano organizzativo, ha funzionato a meraviglia il tabellone con il cronometro, comodissimo, così come la possibilità di rivedere subito la moviola su grande schermo. L'inizio di stagione è davvero superlativo. Domenica il posticipo, tutto da gustare all'ora dell'aperitivo, tra Lottacontinua e Atletico Novegolo.
Elena Di Troia

Nessun commento: