lunedì 17 novembre 2014

LOTTACONTINUA E ATLETICO BOLIS, SUPERSFIDA SOLTANTO UNA POTRÀ RILANCIARSI AL VERTICE

Sarà una partita importante, se non addirittura già decisiva. Mercoledì il New Trafford ospiterà Atletico Bolis-Lottacontinua, scontro valido per la quarta giornata. In campo due squadre partite alla vigilia del campionato con ambizioni da primi tre posti in campionato. Entrambe, però, al momento sono leggermente attardate in classifica, con quattro punti in tre incontri. Un avvio sotto le aspettative per tutte e due, anche se c'è tempo di rimediare. E' chiaro, però, che una delle due, in caso di sconfitta, rischierà di restare fuori dal giro che conta. Una sorta di spareggio, dunque, che richiamerà l'attenzione degli appassionati e di tutti i tecnici della Fsal.


Lottacontinua doveva essere l'antagonista principale del Tarallo, e in effetti sul campo è riuscita a fermare la corazzata di Latina. Un pareggio vanificato dalla successiva sconfitta con Kanemakkina. Preventivabile, invece, la vittoria su Atletico Novegolo. Medesimo è il cammino di Atletico Bolis, vincente - seppure di misura - su Los Angelos Galaxy, fermato sull'1-1 da Slippy Utd e sconfitto dal Tarallo. Forse, però, a essere sotto le attese è il livello di gioco delle due, che ci si attendeva più esplosivo dopo l'ottimo campionato scorso concluso rispettivamente al secondo e al quarto posto. 
I due allenatori, a nostro avviso, stanno pagando più di altri il cambio di campo e l'introduzione del fuorigioco. Si stanno adattando e il processo richiede un po' di tempo. Tra qualche giornata, i valori si definiranno e lo spazio per le sorprese potrebbe ridursi. E' chiaro che per arrivare pronti a quel giorno, bisognerà recuperare terreno. Chi perderà mercoledì, potrebbe scivolare a meno otto da Leokomotiv e meno sei dal Real. Anche un pareggio si rivelerebbe deleterio per due squadre così forti e ambiziose.
I precedenti storici sorridono a Lottacontinua, 6 vittorie a fronte di 1 di Bolis, 2 i pareggi. Li riportiamo a fondo articolo. Mercoledì alle 21.30 sarà l'ora della verità. Il campionato Fsal ha bisogno di queste due squadre per tenere accesa la fiammella dell'equilibrio ai vertici.

2013/14 
Lottacontinua-Atletico Bolis 3-0
Atletico Bolis-Lottacontinua 2-2
Lottacontinua-Atletico Bolis 3-2 (Coppa)
Atletico Bolis-Lottacontinua 3-1 (Coppa)
2012/13
Lottacontinua-Atletico Bolis 5-1
Atletico Bolis-Lottacontinua 1-2
Lottacontinua-Atletico Bolis 2-1 (Coppa)
2008/09
Lottacontinua-Atletico Bolis 6-2
Atletico Bolis-Lottacontinua 2-2

Nessun commento: