martedì 25 novembre 2014

SORTEGGIATI I GIRONI DI COPPA DI ABBADIA 2015: DINAMO STEVE PRONTA A DEBUTTARE

Sono stati sorteggiati, non senza le solite piccole scaramucce verbali tra contenti e scontenti (che non possono mai mancare, è il bello del calcio... pardon del subbuteo!), i quattro gironi della Coppa di Abbadia 2014/15. 
La formula quest'anno cambia leggermente con l'introduzione di una tredicesima squadra. Dunque sono stati composti tre gironi da tre e uno da quattro. Accederanno ai quarti di finale con eliminazione diretta: le prime classificate, la seconda del girone a quattro e le migliori due seconde degli altri gruppi. La terza del girone a quattro e la peggiore seconda degli altri spareggeranno.
Il logo della nuova società affiliata Fsal.
L'urna è stata spietata con alcune squadre, regalando due "gironi della morte": Tarallo contro Leokomotiv, il duello che sta infiammando il campionato, più un Atletico Bolis pronto a interpretare il guastafeste. C'è poi il gruppo del vicecampione in carica, Sampdario, con Slippy United e Lottacontinua, per sfide che saranno comunque inedite e interessanti per i lecchesi.
Molta fortuna, almeno sulla carta, per Kanemakkina che vanta precedenti favorevoli su Zanna e Galaxy, con l'inserimento della nuova società in casa Fsal, Dinamo Steve. C'è curiosità di vederlo all'opera, ma di fatto si sa già, se Kane è favorito per il primo posto, che uno o due dei suoi sfidanti avrà possibilità di passare il turno; ciò è sicuramente degno di nota e interesse. Chiude il quadro, il girone più equilibrato in assoluto e che promette divertimento: Doping, Crazy e Novegolo hanno le stesse chance di qualificarsi. La prima fase si svolgerà nel mese di dicembre, con la sosta del campionato.
In sostanza, una Coppa che ha contenuti interessanti ancora prima di cominciare, e forse è meno scontata rispetto al passato. 

GRUPPO A: Kanemakkina Fc, Fc Zanna, Los Angelos Galaxy, Dinamo Steve
GRUPPO B: Sporting Doping, Crazy Horse, Atletico Novegolo.
GRUPPO C: Real Tarallo, Leokomotiv, Atletico Bolis
GRUPPO D: Slippy Utd, Sampdario, Lottacontinua
Christopher Colombo

Nessun commento: