domenica 7 dicembre 2014

SUPERMONDAY, IN APERTURA C'E' IL "CLASICO" KANEMAKKINA CERCA DI BLOCCARE IL REAL

Per una volta, mister Bolotta non dovrà premiare
Orsini ma cercare di fermarlo in campo.
Sarà un lunedì della Madonna, per usare un eufemismo. L'8 dicembre il teatro della Fsal vivrà momenti indimenticabili con due incontri decisivi per le zone alte della classifica del campionato.
Dalle 14.30 Leokomotiv-Lottacontinua e Real Tarallo-Kanemakkina Fc. Il primo è "Il clasico", la sfida per eccellenza tra le due grandi antiche rivali. Non c'è mai stato uno scontro tra mister Alippi e mister Leandri banale nei contenuti, sia quando ha deciso gli scudetti, sia quando ha rappresentato un semplice traguardo stagionale. Quest'anno, in palio c'è l'opportunità di non fare scappare il Tarallo, soprattutto per Leo. Lotta, invece, deve riagganciare la zona coppe e vincendo, con contemporanea sconfitta di Kanemakkina, potrebbe riuscirvi.
Proprio Kane è chiamato all'impresa nel vero bigmatch del "Supermonday": affronta la capolista da terza forza del campionato, fatto mai verificatosi nella storia quasi decennale della società di via dei Mulini (dove mantiene la sede legale). Kane vanta la migliore difesa del torneo, ancora imbattuta dopo cinque gare, e dovrà opporla all'attacco più prolifico (10 gol). Sarà il Real a fare la partita, con Kane che proverà a replicare incontrando però la difficoltà di chi fa quasi tutto bene e deve affrontare chi fa tutto meglio di lui. Il campionato si augura almeno un pareggio, per tenere accesa la fiammella dell'interesse.
Siamo vicini alla sosta per la prima fase di Coppa di Abbadia, e il campionato sta assumendo una sua fisionomia. Vedremo se l'equilibrio davanti è destinato a durare o se si assisterà a una prima fuga del Tarallo, che potrebbe allungare a +4 sugli inseguitori.
Carmelo Ilfratello

Nessun commento: