sabato 21 febbraio 2015

QUANDO LA MOVIOLA... IN CAMPO NON BASTA

Mancano tre partite a completare il girone di andata del campionato. L'ottava giornata ha fornito indicazioni importanti, in testa e in coda dove la lotta è avvincente. Le prime cinque posizioni della classifica, infatti, al momento sembrano essere cristallizzate, con distacchi significativi da uno all'altro. 
Dal sesto al nono posto sembra esserci la vera lotta, fra quattro compagini: Sporting Doping, Atletico Novegolo, Crazy Horse e Dinamo Steve. Quest'ultimo ha chiuso l'andata a quota 6 punti, un risultato niente male per un esordiente. Negli ultimi anni una simile impresa non è riuscita ad altre squadre.
Nell'ottava giornata, il clou è stato Leokomotiv-Kanemakkina che, come abbiamo scritto in precedenza, ha confermato che Kane sente ancora la pressione in alcuni match.
Ben più emozionante (e "nervoso") è stato però il match tra Slippy United e Atletico Novegolo, con due episodi da moviola che sul campo non sono stati tradotti in gol. Il primo, invece, in fase di lavorazione di "Oltre il 30° minuto" è stato dimostrato esserci, dunque Slippy sarebbe andato sul 2-0 già nel primo tempo. Purtroppo, dal vivo non ci si è accorti del fatto che la palla avesse varcato completamente la linea. Questo svantaggio per lo United compensa, di fatto, un errore dello stesso Slippy che nella ripresa ha interrotto lo svolgimento di una punizione per Novegolo (ha chiesto infatti di poter fare il difensivo); l'arbitro, in questo caso, ha fatto ripetere la punizione ma di certo l'Atletico ha perso una ghiotta chance di andare al tiro.
Gli errori arbitrali ci possono stare, sono sempre scelte difficili, ma il consiglio ai giocatori è di non parlare troppo durante i match, lasciando ogni considerazione a dopo il 30° minuto.
Intanto, godetevi la puntata con tutti gli highlights dell'ottava giornata di campionato.

Nessun commento: