sabato 14 marzo 2015

LOTTA SCIVOLA, REAL PADRONE DEL CAMPIONATO! Per i milanesi riscatto nel "Clasico". Grande Novegolo

Il campionato è già finito? Era nella testa di tutti da tempo, ma la sensazione si è tramutata in fatti concreti. Real Tarallo ha ammazzato il torneo Fsal 2014/15 già alla prima di ritorno, come accaduto con quello scorso.
Il passo falso di Lottacontinua con Atletico Novegolo, davvero impronosticabile alla vigilia, ha reso tutto più difficile per i milanesi, ora staccati di cinque punti dalla capolista. Se la logica e l'esperienza significano qualcosa, si tratta dell'allungo decisivo perché anche qualora Lotta vincesse lo scontro diretto, sarebbe ancora dietro. E trovare altre squadre capaci di fermare il Real è impresa titanica, in fondo non c'è mai riuscito nessuno (esclusi Sting's Warriors e Atletico Bolis, assenti).
Potrebbe farcela Leokomotiv? Se ci riuscisse, beh allora il campionato si potrebbe riaprire eccome. Ma la storia dice il contrario. Intanto i due volte campioni della Fsal da una parte festeggiano la possibilità di agganciare e superare Lottacontinua, tornato a un solo punto, mentre dall'altra recriminano per la sconfitta di misura (1-0) nel "Clasico". Un match
vibrante, condito dal giusto numero di bestemmie (!), con più occasioni per Lottacontinua ma un Leo capace di giocarsela. Lo stesso accadrà al ritorno, in palio c'è una semifinale con vista sulla finale.
Protagonista della settimana è però Atletico Novegolo: la società del vulcanico Gabriele Longhi è stata capace di bloccare Lottacontinua sullo 0-0, emulando il pareggio ottenuto qualche settimana fa contro Leokomotiv. Di certo, l'Atletico non inciderà nella corsa al secondo posto... Si tratta di uno dei suoi migliori risultati in carriera, che forse lo avrà fatto tornare con la mente al lontano 2006, anno del quarto posto in campionato. In questa stagione Novegolo sta trovando, dopo un inizio difficile, continuità di rendimento e buona qualità di gioco. In campionato potrebbe riagganciare Kane e Slippy per la lotta al quarto posto, in Coppa ha una storica semifinale alla portata.

Nessun commento: