martedì 21 aprile 2015

SAMP E LOTTACONTINUA GRANDISSIME PROTAGONISTE DEL FINALE DI STAGIONE

Il "Clasico" numero cinque in stagione.
Due protagonisti assoluti nella settimana targata Fsal. Il primo è Dario Angelibusi, tecnico di Sampdario capace di estromettere la corazzata Real Tarallo dalla Coppa di Abbadia. L'altro è Alessandro Alippi, allenatore di Lottacontinua, il quale grazie a sei punti in due partite di campionato ha blindato il secondo posto, ormai a un passo (e sarebbe il quarto in carriera!).
Sampdario si può ormai considerare la bestia nera del Tarallo. Con l'1-0 del ritorno ha ottenuto la quarta vittoria in sei scontri diretti con il Real, confermandosi squadra solida e seria pretendente al successo finale in Coppa, dove vanta due finali nelle ultime due edizioni.
Prima dell'atto conclusivo solo Kanemakkina potrà cercare di fermarlo, compito quasi proibitivo per la formazione dei Mulini che "vede" molto più fattibile il terzo posto in campionato. La volata finale coinvolgerà anche Slippy United, autore di uno strepitoso girone di ritorno (finora 13 punti su 15), e Leokomotiv che non si può più ritenere il favorito assoluto.
Lunedì sera mister Leandri ha perso sonoramente il Clasico numero 5 in stagione (bilancio 2 pareggi e 3 sconfitte): 3-0 da Lottacontinua nonostante abbia disputato una discreta partita. Leo paga l'anemia da gol che sta caratterizzando la stagione, e forse qualcuno celebrerà il funerale anticipato del celebre “tiki taka": possesso palla, tecnica ma poca concretezza sotto porta. Con tre tiri, Lottacontinua ha segnato tre gol e questo aspetto racchiude un certo significato.
La stagione Fsal entra nel vivo e restano diversi traguardi da definire: il terzo posto (come scritto, volata a tre), il sesto (scontro Atletico Novegolo-Crazy Horse), l'ottavo (Dinamo Steve-Sporting Doping) e naturalmente la coppa. Giovedì, nel ritorno, una tra Atletico e Dinamo centrerà una semifinale storica.

Nessun commento: