La più grande sorpresa della storia della Fsal. Non ci sono dubbi, riguardo l'impresa compiuta da Atletico Novegolo. La società presieduta e allenata da Gabriele Longhi ha realizzato qualcosa di straordinario, raggiungendo la prima finale in carriera. Tra un paio di settimane, l'Atletico concorrerà per vincere la Coppa di Abbadia. Nel doppio confronto ha eliminato Lottacontinua, una grande della Fsal che tutti davano per netta favorita.
![]() |
La Coppa 2015. |
Dopo il 2-1 dell'andata, una partita al cardiopalma nel ritorno: Novegolo resiste 30 minuti ai tentativi della squadra milanese, mai pienamente convincente in questo finale di stagione. Quando tutto sembra finito, in pieno recupero, Longhi tenta di spazzare la palla calciando con veemenza il portierino; questo, però, invece di colpire il pallone schizza via fuori dal tavolo. A porta spalancata, incredulo, Lottacontinua segna il gol del vantaggio che vale i supplementari. Tutti, ormai, pensano al passaggio del turno per i milanesi, invece l'Atletico resiste anche nell'extratime e, anzi, costruisce un'occasione per segnare. Agli shootout (i calci piazzati), la mira di Lotta è imprecisa e il portiere di Novegolo para l'ultimo tiro. Sarà dunque finale, contro Sampdario o Kanemakkina, che giovedì si affronteranno partendo dall'1-0 Samp, grande favorita. Chissà, forse l'impresa di Longhi potrebbe ispirare anche mister Bolotta...
Intanto, nel finale di campionato a singhiozzo, Dinamo Steve ha conquistato aritmeticamente l'ottavo posto pareggiando con Sporting Doping e tenendolo dietro in classifica.
Nessun commento:
Posta un commento