![]() |
Il Trofeo del Memorial Tiz 2015/16. |
Torna la magia delle competizioni ufficiali Fsal. Da giovedì a sabato si svolgerà infatti il Memorial Tiz 2015/16, primo appuntamento stagionale per i ragazzi di Abbadia Lariana e Lecco.
Si tratta della quarta edizione del torneo intitolato alla memoria di Tiziano, nostro grande amico, che apre ufficialmente la stagione.
Tanti gli spunti d'interesse quest'anno. Innanzitutto c'è da capire come le otto squadre partecipanti avranno "lavorato" durante l'estate; se c'è stata troppa rilassatezza o se la concentrazione è rimasta alta.
Un fatto è certo: con il forfait di Real Tarallo, ci sarà un vincitore diverso a incidere il proprio nome nell'albo d'oro, e mai come quest'anno il Memorial Tiz si annuncia equilibrato.
Questi gli accoppiamenti usciti, dall'alto verso il basso del tabellone:
LEOKOMOTIV-KANEMAKKINA FC
CRAZY HORSE-LOTTACONTINUA
LOS SANGELOS GALAXY-SLIPPY UTD
DINAMO STEVE-ATLETICO BOLIS
Giovedì sera si aprirà con Dinamo Steve-Atletico Bolis, un confronto inedito perché lo scorso anno la Dinamo entrò nel campionato dopo l'infortunio occorso al tecnico dell'Atletico. I due non si sono mai affrontati in competizioni ufficiali.
Due vittorie a zero invece per Slippy Utd contro LA Galaxy, nell'ultimo campionato. Molta più storia per gli altri due quarti, essendosi affrontate le avversarie in tutti i campionati fin qui disputati.
Tra Leo e Kane, i precedenti sono 10 soltanto in campionato: in tutto, compresa la Coppa, le vittorie di Leo sono 9, 5 i pareggi, 1 il successo di Kane. Pronostico abbastanza chiuso, con Leokomotiv che ha vinto nettamente (nel gioco più che nel risultato) gli ultimi due scontri diretti in campionato.
Tra Lottacontinua e Crazy Horse, bilancio a senso unico: 10 vittorie per Lotta, anche se le ultime due di misura (1-0 e 2-1).
Ci sarà da divertirsi. Sabato spazio all'ultimo quarto, con Lottacontinua-Crazy Horse, quindi via a semifinali e finale. Un torneo da bere tutto d'un fiato, come da tradizione del Memorial Tiz, l'unico trofeo ufficiale Fsal che si assegna in un breve lasso di tempo e solo a eliminazione diretta.
Nessun commento:
Posta un commento