venerdì 11 settembre 2015

MEMORIAL TIZ 2015/16

QUARTI DI FINALE

LEOKOMOTIV-KANEMAKKINA FC 0-3* a tavolino per rinuncia

CRAZY HORSE-LOTTACONTINUA 0-4
Lotta sfoggia l'abito dei giorni migliori, concentrato, pulito nei tocchi e chirurgico nelle conclusioni. A testimonianza di questo, la bella prova di Crazy che chiude bene e cerca di ripartire. Dopo un palo, Lotta passa con un taglio pazzesco da lontano. Un grande aggancio porta al raddoppio, a fine tempo il tris. Nella ripresa, calano i ritmi ma Lotta trova il poker. (Primo tempo: 0-2)

LOS ANGELOS GALAXY-SLIPPY UTD 0-3
Partita a senso unico, lo United è freddo e cinico e dopo tre minuti sfrutta il liscio del portierino per piazzare il vantaggio. In poco tempo arriva anche il raddoppio e al 12' il tris. La ripresa è pura accademia, anche se Galaxy ci prova e colpisce prima un palo esterno, poi un palo clamoroso. (Primo tempo: 0-3)

DINAMO STEVE-ATLETICO BOLIS 3-0
Pazzesca prestazione della Dinamo, abile a fruttare le occasioni create e la pessima forma di Bolis, al rientro dopo nove mesi di assenza. Al 5' il vantaggio, con una botta dalla media distanza. L'Atletico attacca ma si scopre, e a inizio ripresa, dopo aver sfiorato il pari, subisce il gol da vicino. Anche il terzo gol, in contropiede, è un tiro imparabile. (Primo tempo: 1-0)


SEMIFINALI

SLIPPY UTD-DINAMO STEVE 1-0
Match a ritmi non altissimi, le squadre sono stanche e cercano di non scoprirsi. Slippy crea di più, colpendo una traversa clamorosa seguita da un montante, ma il gol-qualificazione arriva soltanto nella ripresa, sugli sviluppi di un corner. La Dinamo ci prova nel finale, con generosità, ma il tentativo di rimonta si ferma sulla traversa. (Primo tempo: 0-0)

LOTTACONTINUA-KANEMAKKINA FC 2-1
Parte meglio Lottacontinua, che si incunea in area a metà tempo e trova il vantaggio. Kane manovra bene ma spreca due occasioni ghiotte con tiri fiacchi, e subisce il raddoppio. Poi si scuote nella ripresa, accorcia con un bel gol di potenza ma nel finale non trova il pari, perché Lotta difende con ordine. (Primo tempo: 2-0)


FINALE

SLIPPY UTD-LOTTACONTINUA 0-0 (4-3 shootout)
Pazzesca finale all'insegna dell'equilibrio, anche se Lotta ha le migliori occasioni: al 6' colpisce il palo, quindi è Slippy a sprecare una colossale occasione con un doppio tocco. Ai supplementari, i milanesi centrano un altro palo. Interminabile la sequenza degli shootout, necessari nove tiri ciascuno, ma alla fine a sollevare il trofeo è lo United.

Nessun commento: