venerdì 11 settembre 2015

SLIPPY UTD, STORICA FINALE AL MEMORIAL TIZ "CHAMPION FSAL TOUR": TARALLO CONTRO TUTTI!

Grandi sorprese nella serata inaugurale del Memorial Tiz, giunto alla quarta edizione (terza ufficiale). Una parte del tabellone si è già allineata alla finale, con Slippy United protagonista e capace di conquistare il migliore risultato in carriera, confermando così la crescita evidenziata nella seconda metà dello scorso campionato.
La squadra di Novegolo ha battuto Los Angelos Galaxy senza patemi, superando poi di misura Dinamo Steve; proprio la formazione lecchese ha mostrato grandi progressi, portando a casa un successo di prestigio su Atletico Bolis: addirittura un rotondo 3-0! Certo, la squadra di mister Antonio Angotti è apparsa imballata dopo il lungo stop per infortunio, ma ciò non toglie niente all'ottima prestazione della Dinamo.
Nella parte alta del tabellone, Leokomotiv è in forse per un problema di salute. Se sabato non si presenterà, Kanemakkina volerà a tavolino in semifinale, dove aspetterà il vincente di Crazy Horse-Lottacontinua. Chiunque arrivi in finale, dovrà affrontare uno United molto più "fresco" e riposato. Sarà una sfida avvincente per conquistare il primo trofeo Fsal della stagione 2015/16.

NUOVA COMPETIZIONE E a proposito, una nuova competizione potrebbe vedere la luce a breve. Per compensare alla probabile assenza di Real Tarallo, la superbig della federazione, dal prossimo campionato, si è pensato al "Champion Fsal Tour", un trofeo che vedrebbe tutta la Fsal sfidare Real Tarallo. La formula prevederebbe un incontro a settimana, fra Tarallo e un'altra squadra a rotazione, così che alla fine il Real abbia incontrato tutte quelle che partciperanno (ideale 10 o 11). La classifica conterà i punti del Tarallo e quelli del "Team Fsal" (ottenuti con la somma di tutte le squadre sfidanti). Naturalmente, la vittoria del Real varrà meno di quella dell'avversaria, mentre anche i gol segnati dalle sfidanti saranno conteggiati per la classifica. L'algoritmo è ancora allo studio, ma l'idea di "Tarallo contro tutti" è particolarmente stimolante, sia per il campione di Abbadia che per tutte le altre. E non si tratterebbe di amichevoli, bensì di match ufficiali, con tanto di trofeo che finirebbe nella bacheca di mister Orsini o nella sede della Fsal, a disposizione di tutti.

Nessun commento: