sabato 12 settembre 2015

SLIPPY UTD RISCRIVE LA STORIA: DOPO SHOOTOUT INTERMINABILI ALZA IL SUO PRIMO TROFEO FSAL

Slippy Utd con il Memorial Tiz.
Nel giorno in cui Flavia Pennetta conquista lo Us Open nel tennis femminile, Slippy Utd realizza un'impresa altrettanto inattesa alla vigilia, alzando al cielo il trofeo del Memorial Tiz. Per la società di Novegolo si tratta del primo titolo ufficiale Fsal, giunto al nono anno di storia. Grandi meriti vanno a una squadra, allenata da mister Andrea Alippi, capace di migliorarsi nel corso degli anni, partendo da molto lontano. Si pensi al campionato 2006, il battesimo per la federazione abbadiense: Slippy chiuse il girone di andata a quota un punto e zero gol segnati... quasi un
decennio dopo, eccolo sfiorare il terzo posto in campionato, lo scorso giugno, e tre mesi più tardi conquistare il primo trofeo stagionale della Fsal.
«Sono molto soddisfatto, è una vittoria storica, non ci credo ancora» sono state le parole del neocampione, che ha così onorato al meglio il ricordo del nostro amico Tiziano, cui la competizione è dedicata.
Bravo e sfortunato Alessandro Alippi, tecnico di Lottacontinua, che avrebbe meritato migliore sorte: avendo giocato tre partite nell'arco dello stesso pomeriggio, a differenza di Slippy United (già qualificato alla finale), ha perso brillantezza in finale, fermando le proprie velleità sui pali della porta avversaria. 
Bellissima, però, è stata la partita, almeno a livello di emozioni: la parità si è trascinata sino agli shootout con una sequenza interminabile. Il primo a sbagliare è stato Lottacontinua, mentre lo United ha addirittura avuto la freddezza di segnare con un "cucchiaio". Il successo è meritato, anche perché, in tre partite, Slippy non ha subito neanche un gol, confermando di avere una difesa di primissimo livello.
Giornata di festa in casa Fsal, perché avere un nome nuovo in un albo d'oro favorisce l'equilibrio e lo spettacolo. Peccato solo per l'infortunio occorso a Francesco Leandri, tecnico di Leokomotiv, costretto a disertare l'appuntamento. A lui un augurio di pronta guarigione da tutta la Fsal, e l'auspicio di ritrovarlo a ottobre, per il campionato, pronto a lottare per il terzo scudetto.

Nessun commento: