venerdì 6 novembre 2015

UN KANEMAKKINA EXTRALUSSO SI GODE IL PRIMATO CRAZY HORSE IMPRESSIONA CON LA SUA VELOCITÀ

Due messaggi chiari, diretti, al campionato. Con un effetto molto forte. Giovedì sera due squadre della Fsal hanno destato grande impressione: Crazy Horse e Kanemakkina Fc. Entrambe hanno vinto, entrambe hanno convinto. Ed entrambe hanno segnato quattro reti, a conferma di prestazioni pirotecniche.
Kanemakkina aveva un match durissimo contro Slippy United, fresco vincitore del Memorial Tiz. Secondo molti, uno scontro diretto per il terzo posto. Il campo ha emesso un verdetto evidente, duro per Slippy che ne esce malconcio anche se non, evidentemente, ridimensionato. Mister Andrea Alippi ha pagato molto la tensione, divorato dall'ansia da prestazione che spesso colpisce i giocatori di subbuteo; non ha così approcciato la partita nel migliore dei modi e si è fatto travolgere dal mare in tempesta, ovvero da un Kanemakkina che all'improvviso è tornato ad "accarezzare" gli omini, senza sbagliare un tocco, mostrando chiarezza tattica e tirando bene come mai in carriera. L'impressione è che il nuovo campo sia cucito su misura per le caratteristiche tecniche di mister Stefano Bolotta.
A onor del vero, se Slippy è stato travolto, va scritto anche che sul primo gol di Kane vi è un'irregolarità non vista dall'arbitro e di cui gli stessi giocatori non si sono accorti: Bolotta colpisce leggermente l'omino avversario con il dito durante il tiro; il gol era dunque da annullare ma si è intuito soltanto dalle riprese televisive e non a gara in corso. Un episodio sfortunato e sfavorevole allo United, comunque mai veramente in partita e troppo falloso.
La versione 2015/16 di Kanemakkina ha stupito la platea e riaperto il dibattito di un paio di stagioni fa: è pronta per compiere il salto di qualità e ambire a qualcosa di importante? Le prossime sfide potranno chiarire. Per ora si gode il primato in classifica.
Gianluca Schioppa, tecnico di Crazy Horse.
Chi ha iniziato bene è senza dubbio Crazy Horse. Dopo il pari con Los Angelos Galaxy pareva che il "Cavallo pazzo" fosse in affanno (ma LAG ha poi dimostrato che in realtà è un buon risultato). Il campo, invece, ha detto il contrario: battuto 4-2 Sporting Doping, avversario storicamente difficile per i lecchesi, con i primi dieci minuti impressionanti per tecnica e velocità. Crazy si è portato con disinvoltura sul 4-0 grazie a reti sfavillanti, e solo dopo ha subito la reazione d'orgoglio di Doping (bravo a crederci ancora senza demoralizzarsi). Un Crazy Horse così non si ricordava da tempo - a conferma che con la giusta concentrazione può impensierire qualunque avversario - e può legittimamente ambire al suo migliore piazzamento in campionato. Questo Crazy fa davvero sognare i suoi tifosi.
Domenica la seconda giornata di un meraviglioso campionato si concluderà con un altro bigmatch: Lottacontinua-Atletico Bolis. I milanesi possono issarsi in testa a fianco di Kanemakkina, mentre mister Antonio Angotti punta a mettere fieno in cascina in questo suo impegnativo avvio di stagione dopo il rientro dall'infortunio.

Nessun commento: