domenica 13 dicembre 2015

LOTTACONTINUA BATTE, SLIPPY UTD RISPONDE SFATANDO IL TABÙ BOLIS: ANCORA LORO IN VETTA

Due indizi fanno una prova. E i due indizi, per Slippy Utd, sono costituiti da due vittorie in scontri diretti con rivali per l'alta classifica. Questo United è da scudetto e viaggia in testa al campionato insieme a Lottacontinua.
Lo United segna il gol-vittoria con Bolis.
Oggi una ha battuto un colpo, e l'altra ha risposto subito. Due vittorie pesantissime. Ha cominciato Lotta battendo Crazy Horse, non senza sudare. La squadra di Gianluca Schioppa ha impostato un match difensivo senza rinunciare a ripartire in velocità e ha avuto qualche chance per segnare, mancando tuttavia nell'ultimo tocco. Lotta non ha avuto occasioni nitidissime, ma è riuscito a segnare un bel gol approfittando poi di un errore per raddoppiare allo scadere. Nel mezzo, però, un po' di tensione agonistica e la volontà di non scoprirsi, forse a causa dell'alta posta in palio.
Crazy e Lottacontinua si sono incontrate subito dopo anche per il match di Coppa, con risultato identico, 2-0 per Lotta, questa volta con meno ritmo e intensità, e un Crazy un po' più spento. Lottacontinua è il primo qualificato ai quarti, già certo del primo posto, mentre per Crazy sarà decisiva la sfida contro Maradona Fc.
Il vero colpo della giornata è però di Slippy che fa suo il bigmatch del turno superando di misura Atletico Bolis, avversaria che non aveva mai battuto in sette sfide precedenti. Decisivo una chiusura allegrotta di mister Antonio Angotti, apparso un po' stanco, che ha permesso ad Andrea Alippi di colpire dall'esterno. Poi, tema chiaro: Bolis all'attacco ma senza creare grandi chance per la solita, solidissima tenuta difensiva dello United. Una squadra che non incanta e non piace ai tifosi, ma è incredibilmente rognosa da affrontare e concreta.
La classifica dice Lottacontinua e Slippy Utd 15 (con quest'ultima virtuale capolista per lo scontro diretto vinto 1-0), Kanemakkina Fc 14. Toccherà a Leokomotiv, martedì sera, rispondere battendo Dinamo Steve per portarsi anch'essa a 14. Ma è una sfida piena di bucce di banane.

Nessun commento: