mercoledì 16 dicembre 2015

MARADONA BALZA AL SESTO POSTO CON AUTORITÀ, LEOKOMOTIV RISPONDE ALLE RIVALI SCUDETTO

C'è un protagonista assoluto nella serata di martedì in casa Fsal: Mario Servillo, tecnico di Maradona Fc
Servillo sta per tirare: è l'occasione del 3-1.
La vittoria su Sporting Doping è stata sorprendente per come è maturata, con una straordinaria rimonta nella ripresa. Una reazione difficile da ipotizzare per una squadra soltanto alla settima (Coppa compresa) partita ufficiale, ma decisamente meritata per quanto visto sul campo.
Forse nemmeno Marco Neri, tecnico dello Sporting, si aspettava un secondo tempo così dal debuttante, e ha pagato a caro prezzo una certa sottovalutazione del match sull'1-0 a suo favore, come se sentisse già vicina la vittoria. Dal pareggio, invece (e dopo avere sbagliato il raddoppio e colpito il palo), Doping non ha più azzeccato un tocco, facendosi rimontare. Maradona ha messo in mostra una buona manovra offensiva e un gran cinismo al tiro. Da migliorare c'è ancora l'organizzazione difensiva, ma arriverà col passare degli incontri. Nel frattempo si gode il sesto posto in classifica con sei punti, davvero niente male. Doping, dal canto suo, deve ricaricare le pile in cerca di un riscatto. Il suo campionato deve ancora decollare.
Leokomotiv, nell'altro incontro di campionato, ha regolato Dinamo Steve per 1-0, senza mai soffrire. Una dimostrazione di forza che mantiene gli ex campioni nel gruppo delle prime quattro squadre, in attesa degli scontri diretti (doppio incrocio all'ultima giornata). Anche per Steve vale il discorso di Doping: verrà fuori alla distanza.
In Coppa, granitica prestazione di Los Angelos Galaxy che si prende il lusso di fermare sul pari a reti inviolate Canalis Fc, seppure questa sia arrugginita dai due anni di stop (è pur sempre una società che vanta due terzi posti nel Campionato Fsal League). Un risultato che fa morale per LAG in vista del campionato ma che purtroppo difficilmente potrà valere il passaggio ai quarti di finale: con un punto, entrare nelle tre migliori seconde su cinque gironi è un'impresa titanica.

Nessun commento: