domenica 6 dicembre 2015

SLIPPY UTD PIEGA LOTTACONTINUA E LO AGGANCIA IN VETTA: È SEMPRE PIÙ BAGARRE SCUDETTO!

I tecnici di Lottacontinua e Slippy Utd
sorridenti prima della partita...
Quando, lo scorso settembre, Slippy Utd vinse il Memorial Tiz battendo Lottacontinua agli shoot-out, in tanti storsero il naso: «Non è possibile!», «è scandaloso!» dicevano. Eppure. Già. La lista degli "eppure" è lunga.
Eppure alla quinta giornata Slippy Utd è in vetta alla classifica a pari merito con Lotta. Eppure lo ha battuto due volte in tre mesi e una terza volta, proprio nella finale del primo trofeo stagionale, ha pareggiato battendolo poi ai tiri piazzati.
«Segna poco, è un difensivista» era un altro refrain. Eppure ha il secondo miglior attacco del campionato.
Le imprese dello United non fanno più notizia. O meglio: ci si si dovrà abituare perché fanno parte ormai della cronaca. E per raccontare quanto accaduto nella domenica pomeriggio in casa Fsal bisogna sottolineare la grande partita di mister Andrea Alippi, capace di irretire Alessandro Alippi con una ragnatela difensiva ma senza rinunciare ad attaccare, come le occasioni costruite dimostrano.
Lotta dal canto suo è sembrato innervosito, anche se ha tirato molte volte in porta. Ma proprio il fatto di non avere trovato la via del gol lo ha fatto disunire e finire vittima della frustrazione. Il bigmatch si risolve a favore di Slippy e riapre in maniera netta il campionato.
Anche Kanemakkina, dopo il pari con Dinamo Steve, si avvicina alla vetta, ora soltanto a un punto. E se Leokomotiv battesse Crazy Horse sarebbe anche lei a 11 punti. Qualora invece vincesse Crazy, questa raggiungerebbe Atletico Bolis a 8, soltanto quattro dal primo posto. La competizione si fa sempre più interessante, davanti quanto dietro per accaparrarsi i posti migliori. Lo Scudetto in questa stagione è affare per diverse formazioni. L'obiettivo della Fsal è già stato raggiunto, in nome dello spettacolo.

Nessun commento: