Difficilmente in passato si era visto un equilibrio simile in testa al campionato dopo cinque giornate. Si sono disputate 25 partite, non poche, e già si può tracciare un primo bilancio stagionale.
Lottacontinua, Slippy Utd, Leokomotiv e Kanemakkina Fc sono tutte raccolte in un punto. Una situazione quasi mai verificatasi in passato, che lascia aperta ogni soluzione per la vittoria finale, non ultima quella di un rientro di Atletico Bolis, ora a meno quattro, che potrà sfruttare i numerosi scontri diretti in programma da ora a fine andata.
Le statistiche dei Campionati Fsal dicono che non capitava dal 2012/13, quando la classifica alla quinta giornata era la seguente: Lottacontinua, Sting's Warriors 12; Leokomotiv, Canalis Fc 11; Atletico Bolis 10. Il torneo si rivelò incerto sino alla fine, il migliore di sempre, con il successo di Leokomotiv all'ultima partita su Lottacontinua. Nelle due stagioni successive (dominio finale del Tarallo): 2013/14 Real e Lotta a quota 15 punti con un vantaggio di quattro su Slippy Utd; 2014/15 Real Tarallo 13; Leokomotiv 12; Kanemakkina Fc 11; Lottacontinua 10.
Per quanto visto finora, nel poker di formazioni in vetta non c'è una favorita assoluta. Lotta ha battuto Bolis (a fatica) e perso di misura con Slippy; quest'ultimo ha però perso nettamente con Kanemakkina, il quale ha pareggiato con Bolis ma dovrà affrontare ancora Lotta e Leo. Il "Clasico" fra i due storici rivali è in programma alla settima, mentre all'ottava andrà in scena Kanemakkina-Leokomotiv e all'ottava Lottacontinua-Kanemakkina e Slippy Utd-Leokomotiv. Pare che anche il calendario si sia divertito a creare situazioni e incroci favorevoli allo spettacolo... E ricordiamo, nel finale bisognerà tenere d'occhio Atletico Bolis che potrebbe concretizzare la sua rimonta.
Nella domenica dell'Immacolata Leokomotiv, pur senza incantare, si è preso tre punti pesantissimi contro un buon Crazy Horse, al termine di una partita equilibrata. In Coppa c'è stato l'esordio stagionale di Canalis Fc dopo due anni di stop: la Fsal gli dà il bentornato e nota che il tocco è rimasto. Lo United, logicamente favorito, ha fatto il proprio dovere ma Canalis potrà giocarsi benissimo il passaggio del turno contro Galaxy.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA 5^ GIORNATA DI CAMPIONATO!
Nessun commento:
Posta un commento