Si ricomincia! Il 2016 della Fsal sta per entrare nel vivo con la ripresa del Campionato Fsal League dopo la classica sosta per gozzovigliare con panettoni e spumante...
Il martedì sera offrirà alcuni incontri di Coppa di Abbadia, ma da giovedì si farà sul serio con i primi match della settima giornata, che offrirà incroci interessanti: Sporting Doping proverà a fermare la marcia trionfale di Slippy Utd, mentre Crazy Horse-Kanemakkina Fc promette gol e spettacolo. Attese al riscatto, classifica alla mano, sono Dinamo Steve e Atletico Bolis; la prima incontrerà Maradona Fc in un match importante per le chance di sesto-settimo posto, con mister Stefano Stefanelli chiamato a iniziare la rimonta che tutti si aspettano da lui. Mario Servillo, però, è un osso durissimo e lo sta dimostrando. Sulla carta più agevole il compito di mister Antonio Angotti contro L.A. Galaxy, fermo dalla seconda giornata a quota quattro punti. Si tratta di un derby familiare, dunque per definizione difficile, ma Bolis proverà a scardinare la difesa galaxyana per avvicinare le prime quattro.
Il clou, però, andrà in scena nel giorno di festa, domenica: il "Clasico" che quest'anno è senza ombra di dubbio (vista l'assenza di Real Tarallo) il match scudetto in casa Fsal. Lottacontinua e Leokomotiv si affronteranno per l'ennesima volta col coltello fra i denti, anche se negli ultimi tempi le relazioni diplomatiche tra le due società sono migliorate. E' pur vero che quando si scende in campo, con una posta tanto alta, la situazione può cambiare nel giro di pochi secondi (basta un tiro o una chiusura sbagliata... ). Questo scontro aprirà la serie degli scontri diretti tra le prime quattro, che molto potranno dire sui rapporti di forza. Alla fine del girone di andata, forse avremo una griglia più chiara delle favorite al titolo.
Nessun commento:
Posta un commento