martedì 12 gennaio 2016

UN SUPER KANE NON BASTA: LEO, RIMONTA PESANTE RUOPPOLO FC, STORICA QUALIFICAZIONE IN COPPA

Certe vittorie valgono doppio. Quella di Leokomotiv, martedì contro Kanemakkina Fc, ha un peso specifico enorme nell'economia del campionato.
I due volte scudettati si sono imposti al termine di una grande rimonta, rilanciandosi in classifica e superando proprio l'avversaria battuta. Ma chi ha assistito al match ha ammirato un Kanemakkina straordinario per almeno venti minuti, capace di schiacciare Leo e non fargli praticamente tenere mai il pallone, con qualità sia davanti sia dietro. Il match tatticamente perfetto, condito da un bel gol, e da due pali clamorosi su azioni pregevoli. Proprio qui, però, la partita è girata e Kane ha perso convinzione: sul secondo palo. Sarebbe bastato qualche millimetro e la palla sarebbe entrata, con ogni probabilità portando tre punti.


Il finale è stato invece di Leokomotiv, abile a costruire due azioni laboriose e ad aspettare in entrambi i casi che Kane abbassasse la guardia, commettendo un errorino per entrare in area e tirare. E' stato così e inaspettatamente (visti i primi venti minuti) Leo ha conquistato la vittoria, meritando comunque per la lucidità e la voglia di restare sul pezzo, in partita, nonostante una prestazione dell'avversario scoraggiante per chiunque. Si è rivisto a tratti il Leo dei due scudetti, e i quattro punti negli scontri diretti con Lottacontinua e Kanemakkina lo confermano. Adesso avrà Slippy all'ultima di andata, mentre Kane e Lotta cercheranno di non perdere terreno. Il campionato è sempre più nel vivo.
La serata ha regalato anche un altro verdetto in Coppa di Abbadia; un'altra splendida partita, tra Ruoppolo Fc e Sporting Doping, ha infiammato il pubblico. Il team dell'esordiente Davide Mazzitelli ha confermato di essere davvero competitivo ed è riuscito a qualificarsi vincendo con due gol di scarto, non senza sudare. Doping è andato vicino a pareggiare e ha giocato un ottimo match, prendendo comunque fiducia per il futuro. La situazione in Coppa è ora delineata: le seconde qualificate sono Atletico Bolis e Ruoppolo Fc. A Kanemakkina Fc, ultimo a scendere in campo, servirà vincere con almeno due gol di scarto contro River Steit per superare l'attuale terzo, Crazy Horse.


Ecco gli highlights della settima giornata! Buona visione.




Nessun commento: